Comincia il girone di ritorno e il Foggia fa visita al Bisceglie per riprendere la marcia e centrare la prima vittoria del 2021. Tra le fila dei rossoneri saranno assenti Del Prete, Rocca e Vitale: tre pedine fondamentali nello scacchiere di mister Marchionni. Abbiamo raggiunto telefonicamente Michele Daloiso per approfondire la situazione in casa Bisceglie.
Foggia e Bisceglie sono le due “ripescate” del girone C. All’andata finì 3 a 1 per il Bisceglie. Ad un girone di distanza, come reputi il cammino delle due squadre?
Il Foggia è l’autentica sorpresa di questo campionato. Ha un gruppo unito e giocatori in grado di fare la differenza, penso a Curcio. Nella partita di andata la squadra di Marchionni era in vantaggio e stava dominando, poi l’espulsione cambiò la storia del match. Il Bisceglie, invece, è partito bene e poi si è un po’ perso. Nelle ultime due partite non ha demeritato e contro il Bari ha disputato un’ottima prestazione arrendendosi solo a pochi minuti dal termine.
Situazioni opposte per le due squadre: il Foggia è 5° in classifica a 28 punti mentre il Bisceglie è nei bassifondi con appena 14 punti. Che partita ti aspetti?
Sarà una partita complicata per il Bisceglie. Il Foggia non ha ancora vinto nel 2021 e sicuramente vorrà azzannare la partita. Mentre i ragazzi di Bucaro vengono da due sconfitte consecutive e sono obbligati a dare un segnale.
Giovanni Bucaro e Andrea Cittadino sono due ex satanelli. Come giudichi la loro stagione?
Mister Bucaro si sta confrontando con una situazione non semplice, anche per colpa della pandemia ma sta facendo, a mio avviso, un buon lavoro. Andrea Cittadino, invece, sta disputando un’ottima stagione ed è il capocannoniere della squadra con 4 reti, due delle quali segnate proprio allo Zaccheria nella partita d’andata.
Tra i rossoneri saranno assenti Del Prete, Rocca e Vitale. Come arriva, invece, il Bisceglie?
La squadra è alla terza partita in una settimana e qualcosa in termini di brillantezza può mancare. Così come ripetuto più volte anche da mister Bucaro, è mancato qualcosa nella partita contro la Casertana rispetto ai match precedenti contro Teramo, Vibonese e Bari.
Come è stata preparata la partita?
Dal punto di vista delle assenze, mancherà il neoacquisto Cecconi. In settimana i ragazzi hanno lavorato molto e hanno provato sia un centrocampo a 2 che una mediana a 3. Alla fine dovrebbe essere riproposto il 4-2-3-1 visto contro la Vibonese e il Bari con Russo tra i pali e Priola, De Marino, Vona, Giron in difesa. In mediana spazio dall’inizio per Romizi con Cittadino al suo fianco. In avanti Rocco, con Vitale, Sartore e Mansour alle sue spalle.
Mario Marino