QUI CAMPOBASSO: Campobasso-Latina 2-0 cronaca e tabellino

QUI CAMPOBASSO: Campobasso-Latina 2-0 cronaca e tabellino

Il Campobasso si presenta alla gara contro il Latina con la squadra (quasi) al completo, c’è anche Emmausso negli ultimi tempi alle prese con un problema alla spalla, mentre mancherà Pace per squalifica (espulso a Catania). In avanti Cudini schiera Bolsius, alla sua prima da titolare. I Lupi vogliono provare a conservare e, soprattutto, allungare il vantaggio su Messina, Paganese e Potenza al fine di scongiurare il rischio di venir risucchiati nella zona playout e centrare anzitempo una meritata salvezza. Il Latina, dopo un inizio difficile di campionato, ha saputo ben oliare i suoi ingranaggi di gioco, risalendo la china e affacciandosi addirittura nella prima metà della classifica. All’andata il Campobasso dovette subire un umiliante 4-1 e i laziali – che recuperano in avanti Jefferson e Mascia dopo un turno di squalifica, oltre che Esposito e Amadio dopo i rispettivi infortuni, assente per squalifica invece Teraschi – non verranno certo al Nuovo Romagnoli in vena di fare regali ai rossoblu.

Partita iniziata. Prima della gara premiato il capitano rossoblu Bontà per le 100 presenze con la maglia del Campobasso.

GOl DEL CAMPOBASSO. Al 45′ incursione da sinistra di Rossetti, con una finta si libera di due difensori e calcia verso il portiere del Latina, che respinge in maniera non impeccabile verso il centro dell’area, arriva Persia in corsa e al volo insacca di destro all’angolino. È 1-0 per il Campobasso.

GOL DEL CAMPOBASSO. Al 52′, i Lupi sfruttano un contropiede, Liguori da destra entra in area, si accentra leggermente e serve Bolsius all’altezza del dischetto del rigore che, grazie anche ad una finta, si trova a tu per tu con il portiere avversario e segna agevolmente il 2-0.

SS Campobasso Calcio (4-3-1-2): Raccichini, Vanzan, Menna, Dalmazzi, Bontà, Rossetti (34’ st Tenkorang), Candellori (45’ st Nacci), Liguori (21’ st Merkaj), Fabriani, Persia (45’ st Sbardella), Bolsius (21’ st Emmausso). A disposizione: Coco, Ladu, Martino, Di Francesco. Allenatore: Cudini.

Latina Calcio 1932 (3-5-2): Cardinali, Giorgini (8’ st Sarzi Puttini), Amadio, De Santis, Barberini (8’ st Di Livio), Sane (15’ st Rosseti), Tessiore, Carissoni, Esposito, Ercolano (34’ st Mascia), Jefferson (8’ st Carletti). A disposizione: Tonti, Sarzi Puttini, Di Livio, Carletti, Rosseti, Celli, Palermo, Atiagli, D’Aloia, Rossi. Allenatore: Di Donato.

Arbitro dell’incontro: Kevin Bonacina di Bergamo.

Assistenti: Massimo Salvalaglio di Legnano e Marco Colaianni di Bari.

Quarto Ufficiale: Thomas Bonci di Pesaro.

Marcatori: 44’ pt Persia (C), 7’ st Bolsius (C)

Ammoniti: 19’ pt Giorgini (L), 41’ st Rosseti (L)

Recuperi: 0’ pt; 4’ st.

Angoli: SS Campobasso Calcio 2 Latina Calcio 1932

molisetabloid.it

 

Categoria: L'Avversario