Qui Crotone – Lerda: “Occhio al Foggia, una squadra di valore”
L’allenatore mette tutti in guardia. “Vero che era partita con altre ambizioni ma quando si è ‘feriti’ come lo sono loro, viene fuori l’orgoglio e anche la personalità di certi calciatori…”
Non si fida Franco Lerda. E lo dice chiaramente in conferenza stampa alla vigilia di Foggia–Crotone, partita dell’8ª giornata del campionato di Serie C 2022-2023, in programma sabato alle ore 14.30. Consapevole l’allenatore degli Squali che evidentemente la classifica in questo momento non dice tutta la verità sulle potenzialità dei rossoneri pugliesi.
“Incontriamo una squadra che a inizio campionato era accreditata come una squadra di primissimo livello. E secondo me lo è ancora. Ha avuto un inizio di stagione ad handicap, però ha dei valori assoluti. Ha calciatori importanti, esperti e di qualità. Quando affronti queste squadre che sono “ferite” devi stare sempre molto attento. Certi calciatori riescono a tirare fuori, nei momenti delicati, orgoglio e personalità. Ripeto, per il Crotone sarà una partita molto difficile e impegnativa”.
“Le partite sono sempre diverse, una dall’altra. Dipende dai momenti, dalle condizioni, dall’aspetto mentale e quello fisico. Sono tante le variabili. Tra l’altro affrontiamo una squadra sulla quale abbiamo pochi riscontri dal punto di vista tattico, considerato che è anche cambiato l’allenatore e con Fabio Gallo hanno fatto due partite, che tra l’altro conosco bene essendo stato mio ex compagni di squadra”.
calciocrotone.it