QUI SALERNO: Salernitana-Carpi 2-5 Cronaca e tabellino

Il Carpi batte la Salernitana all’Arechi dopo una partita ricca di gol. Al 3′ una conclusione di Cissè termina alta. Al minuto 8 vi è un calcio di rigore per gli ospiti, a causa di un fallo di Lopez che gli costa l’espulsione diretta: Micai intuisce, ma dagli undici metri Cissé segna comunque il primo vantaggio degli ospiti. La risposta granata giunge al 18′ con Djuric di testa dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 31′ un errore di Schiavi rende possibile la seconda rete di Cissè, servito da Rolando. La Salernitana reagisce dopo due minuti grazie a Calaiò, che col destro sfrutta al meglio l’assist di Akpa Akpro e porta il risultato sul 2-2. Al 36′ una ennesima conclusione di Cissè viene bloccata da Micai.

Nella ripresa, il Carpi segna nuovamente, dopo pochissimo. Al 3′, infatti, Akpa Akpro perde un pallone a centrocampo, favorendo l’assist di Cissé per Crociata: quest’ultimo, con un destro a giro, firma il 2-3. Al 12′ una conclusione di Coulibaly termina fuori. Al 21′ ci prova anche Rosina, senza successo. Al 32′ vi è la conclusione di Arrighini, ma Micai blocca in due tempi. Al 35′ è Sabbione a gelare la Salernitana, segnando la quarta rete ospite, anche se in probabile posizione irregolare. Al 41′ un tiro di Di Tacchio dalla distanza viene bloccato da Piscitelli. Al 44′ Micai si rende protagonista di un intervento importante, che scongiura la quinta rete degli ospiti, che tuttavia si verifica comunque, nei minuti di recupero: al 48′ Arrighini firma infatti il 2-5 finale con un diagonale, che sancisce una nuova sconfitta per la Salernitana.

SALERNITANA-CARPI 2-5
Marcatori: 8′ rig. Cissè, 18′ Djuric, 31′ Cissé, 33′ Calaiò, 3’st Crociata, 35’st Sabbione, 48’st Arrighini

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Pucino, Schiavi, Gigliotti (38’st Orlando); Casasola, Akpa Akpro (17’st Rosina), Di Tacchio, Minala, Lopez; Djuric (36’st Jallow), Calaiò.
A disp: Vannucchi, Odjer, D. Anderson, Vuletich, Marino, Memolla, Migliorini,  A. Anderson, Mazzarani. All: Gregucci.

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Poli, Sabbione, Pezzi; Rolando, Coulibaly, Vitale (13’st Kresic), Marsura; Crociata (29’st Pasciuti); Cissè (23’st Arrighini).
A disp: Serraiocco, Suagher, Buongiorno, Piscitella, Vano, Romairone, Barnofsky, Saric, Wilmots. All: Castori

Arbitro: Pillitteri di Palermo
Ammoniti: Sabbione, Djuric
Espulso: 7′ Lopez (diretto)
Nota: al 19’st allontanato il team manager granata Avallone per proteste
Spettatori: 3359

Fonte: www.tuttosalernitana.com

Categoria: L'Avversario