QUI SIRACUSA: Spinelli e Valente: “Peccato per Messina, ma pronti a ripartire”
Rammaricati per la sconfitta, convinti che si può far meglio già dalla prossima gara contro il Foggia. Questo l’umore degli azzurri. A raccontare lo spogliatoio, questo pomeriggio, in conferenza stampa, sono stati il centrocampista argentino Fernando Spinelli (alla sua quarta stagione con il Siracusa) e l’attaccante Nicola Valente, già idolo dei tifosi azzurri per le sue scorribande sulla fascia.
“Quella di Messina è una sconfitta che ancora brucia – ha detto Spinelli – perché pur non avendo fatto un grande primo tempo siamo restati in partita e nel secondo tempo siamo stati padroni del campo, forse non esprimendo un grande gioco ma con personalità e determinazione. In campo ci guardavamo e la sensazione era di portare a casa il risultato. In futuro ci serve essere ancora più attenti e determinati. E anche se indubbiamente abbiamo buttato via un punto, pur affrontando una squadra organizzata che gioca bene a calcio, tutto questo serve per il tipo di campionato che dobbiamo affrontare”.
Sulla gara di lunedì contro il Foggia, una big del campionato, si è soffermato Valente. “Il nostro allenatore imposta gli allenamenti dando un occhio a quelle che sono le squadre che andiamo ad affrontare ma più in generale secondo quelle che dovranno essere le nostre caratteristiche. Noi dobbiamo pensare partita per partita, ogni settimana, come se fosse una finale. Ci dà uno stimolo in più, dopo una sconfitta, affrontare il Foggia, una delle big del campionato. Forse abbiamo anche qualcosa in più dentro, e poi giochiamo al De Simone dove – ha concluso Valente – i nostri tifosi possono darci qualcosa in più. Col Catania, ad esempio, abbiamo visto una gara completamente diversa rispetto all’Akragas”.
Fonte: www.siracusacalciosrl.it