QUI VENEZIA – Venezia-Pro Vercelli 1-1 Cronaca e tabellino

Un risultato che scontenta i padroni di casa, bravi a mantenere il pallino del gioco per i primi 70 minuti, salvo concedere un gol a Firenze (45′) che decide le sorti del match.

“Abbiamo dei problemi, mancano giocatori importanti ma siamo pronti.” Queste le parole di mister Inzaghi alla vigilia di Venezia – Pro Vercelli, partita disputatasi alle 15.00 di sabato pomeriggio. Sul manto del Penzo scende in campo un Venezia affaticato dalle recenti sfide (la sconfitta per 1-3 inflitta dal Novara e il pareggio sudatissimo di Palermo) e una Pro Vercelli in fase altalenante, comunque uscita sconfitta per 3-0 dall’ultima giornata contro il Parma.

La partita inizia nel migliore dei modi per i padroni di casa, che già all’8’ trovano la rete del vantaggio grazie a Cernuto. Il primo tempo è tutto a tinte arancioneroverdi: al 45’ i veneziani hanno collezionato un gol, quattro angoli e diverse occasioni per il raddoppio. Pagano però a carissimo prezzo uno dei rari momenti di distrazione difensiva: a una manciata di secondi dal fischio del direttore di gara, Firenze sigla il pareggio con cui le squadre rientrano negli spogliatoi.

Il risultato parziale va stretto a mister Inzaghi, che chiede alla squadra un’ulteriore spinta in avanti: al 57’ i veneziani battono il loro settimo calcio d’angolo e 4 minuti più tardi Moreo prende il posto di Zigoni nel tentativo di concretizzare le occasioni create, ma poi sprecate, a pochi metri da Marcone. Passati i primi 70 minuti gli uomini di Grassadonia decidono di esporsi maggiormente e riescono a impensierire la difesa arancioneroverde: Audero, sempre più protagonista della stagione veneziana, compie un vero miracolo sul tiro di Altobelli, permettendo così ai suoi di restare sul 1-1. Con l’approssimarsi dello scadere i padroni di casa lottano su tutti i fronti per strappare la vittoria ma Marcone si fa trovare sempre pronto. I tre minuti di recupero concessi dall’arbitro non cambiano il risultato ma fruttano un’espulsione per proteste a mister Grassadonia.

TABELLINO

VENEZIA (3-5-2): Audero; Cernuto (dall’84’ Fabiano), Bruscagin, Andelkovic; Zampano, Falzerano, Stulac, Pinato, Del Grosso; Marsura (dal 77′ Mlakar), Zigoni (dal 62′ Moreo). A disposizione: Vicario, Gori, Soligo, Suciu, Geijo, Fabris, Signori, Tagliapietra. All. Inzaghi.

PRO VERCELLI (4-3-3): Marcone; Ghiglione, Legati, Bergamelli, Mammarella; Altobelli, Vives, Castiglia; Bifulco (dal 77′ Berra), Morra (dal 59′ Raicevic), Firenze (dall’81’ Polidori). A disposizione: Nobile, Rocca, Vajushi, Barlocco, Gilardi, Pugliese, Della Morte, Bruno. All. Grassadonia.

Arbitro: Sig. Antonello Balice di Termoli

Gol: 8′ Cernuto (VE), 45′ Firenze (PV)

Ammoniti: Bergamelli (PV), Raicevic (PV), Cernuto (VE), Ghiglione (PV)

Espulsi: Nessuno

Recupero: + 0′ / + 3′

Fonte: www.veneziatoday.it

 

 

Categoria: L'Avversario