QUI VERCELLI – Avellino-Pro Vercelli 1-0 Cronaca e tabellino

QUI VERCELLI – Avellino-Pro Vercelli 1-0 Cronaca e tabellino

Sconfitta pesante per la Pro Vercelli ad Avellino, con i bianchi che al Partenio non sono stati brillanti come nelle ultime uscite. Il segno «ics», a reti inviolati, poteva anche starci, con l’Avellino ad attaccare e i vercellesi accorti in difesa, ma alla fine i padroni di casa osano di più e vengono premiati. La Pro Vercelli fa invece ben poco per sperare di strappare i tre punti lontano dal Piola.

I padroni di casa mettono sotto i vercellesi, trovando il gol nella ripresa grazie ad un ottimo colpo di testa di Asencio, bravo a saltare più in alto di tutti e a beffare Marcone, tra i più reattivi in campo e incolpevole nella rete subita. Grassadonia si affida al turnover schierando in campo una formazione inedita, con alcuni elementi al debutto in stagione.

Il vento forte che spazza il Partenio non aiuta il gioco dei bianchi, caratterizzato da un buon giro palla e dal fraseggio: i bianchi non riescono a trovare la via del gol e davanti alla porta difesa da Radu non arrivano praticamente mai. L’Avellino per contro fa la partita, con la Pro che si difende bene. I padroni di casa con Moretti, Ardemagni, Asencio e Bidaoui creano più di un grattacapo a Marcone, che però si fa sempre trovare pronto. Il portiere della Pro nulla può però sul gol subito, in piena ripresa, realizzato dai lupi nel loro momento migliore. La sconfitta mortifica la Pro Vercelli, che finisce in fondo alla classifica, fanalino di coda della serie B.

AVELLINO (4-4-1-1): Radu; Ngawa, Kresic, Suagher, Pecorini (18’ st Laverone); Lasik (1’ st Molina), Di Tacchio, Moretti, Bidaoui; Asencio; Ardemagni (35’ st D’Angelo). All. Novellino.

PRO VERCELLI (4-3-2-1): Marcone; Berra, Legati, Konate, Barlocco (36’ st Mammarella); Rocca (23’ st Bifulco), Vives, Castiglia; Vajushi, Firenze; Polidori (20’ st Raicevic). All. Grassadonia.

ARBITRO: Rapuano di Rimini.

RETE: st 24’ Asencio.

NOTE: Espulso Moretti (doppio giallo). Ammoniti Barlocco, Konate, Marcone, Di Tacchio, Asencio, Vives, Legati.

Fonte: www.lastampa.it

Categoria: L'Avversario