QUI VIBO VALENTIA – Ds Battaglia: “Campilongo? Ecco perché lo abbiamo scelto. E sul mercato…”

QUI VIBO VALENTIA – Ds Battaglia: “Campilongo? Ecco perché lo abbiamo scelto. E sul mercato…”

Pochi giorni fa avevamo intervistato il direttore sportivo della Vibonese, Marcello Battaglia, per capire quanto fosse pericolante la panchina di Costantino. “Siamo tutti in bilico”, la sua risposta. E infatti, nelle ultime 48 ore, i calabresi hanno cambiato guida tecnica, ufficializzando oggi Campilongo. TuttoLegaPro.com ha voluto sentire di nuovo il diesse rossoblù per capire i motivi dietro questa scelta e se cambierà qualcosa nelle strategie di mercato.

Tanti i nomi accostati alla vostra panchina negli ultimi due giorni. Da cosa nasce l’accordo con Campilongo?

“Ci ha dato la sensazione di abbracciare tutta la situazione, di capire la serietà di una società e di una piazza che si trovano in difficoltà. Serviva un allenatore che avesse fame di risultati. In Campilongo, visti anche i suoi trascorsi, abbiam trovato la persona che potesse essere al posto giusto al momento giusto”.

L’altro lato della medaglia è l’esonero di Costantino…

“Quando c’è un esonero la sconfitta è un po’ di tutti. Dispiace molto perché lo ritengo un allenatore preparato che ha lavorato sempre con professionalità, congedandosi da professionista serio. A lui possiamo solo dire grazie sia dal punto di vista tecnico che personale. Con me ha un rapporto importante, umanamente mi è dispiaciuto ma purtroppo questo è il calcio”.

Cambierà qualcosa nel vostro mercato? Il nuovo tecnico vi ha indicato dei nomi?

“Il mister non ha avanzato richieste: sappiamo da tempo quali sono le carenze della squadra e lui ha condiviso con noi tutte le scelte: avevamo già delle situazioni ben avviate perché abbiam individuato dei calciatori che possono fare al caso nostro. In settimana potrebbe già muoversi qualcosa. Sappiamo, però, che non è facile: è vero che la società è solida ma non dobbiamo dimenticarci di essere ultimi in classifica. Chi arriverà dovrà essere gente che ha fame di calcio e di risultati. Cerchiamo giocatori bravi che possono fare bene e che conoscono bene la categoria. Dei giovani arriveranno ma già rodati”.

Tra i calciatori accostati alla Vibonese nelle ultime ore vi sono Allegretti e Marchetti della Maceratese oltre a Marseglia del Messina?

“Non ho avuto contatti con il club biancorosso anche se Allegretti ci piace perché è esploso da noi. Marseglia è un buon giocatore ma non è un profilo che ci interessa”.

E in uscita?

“Viste le problematiche di questi giorni non ho nemmeno parlato con la squadra. In settimana vedremo e ci muoveremo anche in questo senso”.

Fonte: www.tuttolegapro.com

Categoria: L'Avversario