Le probabili formazioni di Foggia-Ascoli – Nuova chance per Calabresi?

Le probabili formazioni di Foggia-Ascoli – Nuova chance per Calabresi?

Nel primo anticipo della 35^ giornata del campionato di Serie B Foggia e Ascoli si daranno battaglia sul rettangolo verde dello “Zaccheria” per dare continuità ai rispettivi risultati e per continuare la corsa verso traguardi diversi, ma non così distanti. I Satanelli vogliono conquistare il prima possibile la salvezza per poi puntare alle posizioni che danno accesso ai playoff; i marchigiani, invece, lotteranno fino all’ultimo per ottenere la permanenza in B.

COME ARRIVA IL FOGGIA – I rossoneri sono attualmente all’undicesimo posto con 46 punti: nell’ultimo turno di campionato i Satanelli hanno rifilato un netto 4-0 in casa della Cremonese. Mister Stroppa deve fare a meno di Agnelli (squalificato) e degli infortunati Celli, Gerbo e Tarolli. Si va verso la conferma del 3-5-2: l’unico ballottaggio dovrebbe essere quello tra Calabresi ed il rientrante Tonucci (con il primo leggermente favorito). In mezzo al campo, al posto del capitano, ci sarà Agazzi. In avanti confermato il tandem Nicastro-Mazzeo.

COME ARRIVA L’ASCOLI – I bianconeri occupano la ventesima posizione con 36 punti e arrivano da una serie positiva di ben quattro turni (di cui tre vittorie). Mister Cosmi non ha a disposizione gli infortunati Carpani, Favilli, Bianchi e Pinto, rientra Cherubin. Avanti con il 3-5-2 con Agazzi in porta e la retroguardia formata da Padella, capitan Mengoni e dall’ex rossonero Gigliotti. Sulle corsie laterali spazio a Mogos e Mignanelli (in ballottaggio con Martinho), in cabina di regia Buzzegoli coadiuvato da Addae e D’Urso. Lores Varela è in leggero vantaggio su Clemenza e Ganz per far coppia in avanti con il centravanti Monachello.

PROBABILI FORMAZIONI

Foggia (3-5-2): Guarna; Calabresi, Camporese, Loiacono; Zambelli, Agazzi, Greco, Deli, Kragl; Mazzeo, Nicastro. A disposizione: Noppert, Figliomeni, Rubin, Tonucci, Martinelli, Ramé, Scaglia, Fedato, Floriano, Beretta, Duhamel. Allenatore: Giovanni Stroppa

ASCOLI (3-5-2): Agazzi; Padella, Mengoni, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, D’Urso, Mignanelli; Lores Varela, Monachello. A disposizione: Lanni, De Santis, Cherubin, Florio, Castellano, Parlati, Kanoute, Martinho, Baldini, Rosseti, Clemenza, Ganz. Allenatore: Serse Cosmi