Il Foggia punta al poker contro il Carpi nella gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B, in programma domani allo stadio Pino Zaccheria, con inizio alle ore 15:00.
Il Foggia è attualmente dodicesimo in classifica con 31 punti insieme al Perugia e nelle ultime tre gare giocate ha ottenuto tre successi consecutivi, impreziositi dalla vittoria di Palermo che ha riportato i rossoneri di mister Stroppa fuori dalla zona calda della classifica. In casa finora il Foggia ha ottenuto nelle 12 gare giocate solamente 2 vittorie, contro Perugia e Avellino, 5 pareggi e 5 sconfitte, con uno score di 15 reti realizzate e 21 subite. Recuperato Fedato, il Foggia dovrà rinunciare agli infortunati Agazzi, Figliomeni e Tarolli, oltre a Loiacono, appiedato per 1 turno dal giudice sportivo. Formazione confermata con Calabresi o Martinelli in ballottaggio per giocare dal primo minuto al posto di Loiacono.
Il Carpi, attualmente ottavo in classifica a quota 36 punti, è invece attualmente in zona play-off ed è in serie positiva da 3 giornate, frutto di 2 vittorie ed un pareggio per 1-1 ottenuto nello scontro diretto contro la Cremonese nell’ultima gara giocata. Gli emiliani puntano a prolungare la serie positiva per restare nell’alta classifica. In trasferta finora il Carpi ha ottenuto nelle 12 gare giocate 3 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, con uno score di appena 6 reti realizzate e 12 subite. Ritorna disponibile dopo una lunga assenza Jelenic, mentre non saranno disponibili Mbakogu, Brosco e Belloni.
FOGGIA (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese, Calabresi (Martinelli); Gerbo, Agnelli, Greco, Deli, Kragl; Mazzeo, Nicastro.
A disposizione: Noppert, Martinelli, Fedato, Beretta, Duhamel, Zambelli, Rubin, Floriano, Celli, Ramè, Scaglia.
Allenatore: Giovanni Stroppa.
CARPI (4-4-1-1): Colombi; Pachonik, Poli, Ligi, Di Chiara; Calapai, Giorico, Sabbione, Pasciuti; Garritano; Melchiorri.
A disposizione: Serraiocco, Brunelli, Capela, Palumbo, Bittante, Saric, Mbaye, Concas, Verna, Jelenic, Saber, Malcore, Nzola.
Allenatore: Nicola Antonio Calabro.
ARBITRO: Riccardo Pinzani di Empoli.
ASSISTENTI: Luigi Rossi di Rovigo e Oreste Muto di Torre Annunziata.
QUARTO UOMO: Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore.
DIRETTA TV: Sky Calcio 5 HD canale 255 dalle ore 14:00.
Fabio Bertazzoli