Torna dopo alcuni anni il derby tra i rossoneri e gli jonici in un match che si preannuncia molto acceso, con entrambe le formazioni in cerca dei tre punti. Il Foggia, sulle ali dell’entusiasmo per il colpo esterno ottenuto a Cerignola, cercherà di continuare la scia positiva di risultati per avvicinarsi sempre di più alla vetta della classifica, occupata per ora dal Brindisi che ospiterà proprio i rossoneri domenica prossima in un match che potrebbe valere il primato.
Nel Foggia non saranno disponibili gli infortunati Gemmi, Salines, Maccarrone e Notaristefano. Il capitano Gentile potrebbe andare in panchina per alcuni piccoli problemi fisici patiti in settimana. Tra i convocati c’è anche l’ultimo arrivato in casa rossonera, l’attaccante Gibilterra. Il mister Ninni Corda potrebbe quindi schierare in campo la seguente formazione: Fumagalli tra i pali, Anelli, Viscomi e Cadili in difesa, centrocampo con Campagna esterno destro, Di Masi e Gerbaudo o Cittadino mezzali, Salvi mediano e Kourfalidis esterno sinistro, in attacco i soliti Iadaresta e Tortori.
Il Taranto è invece reduce dalla cocente sconfitta casalinga subita domenica scorsa ad opera del Sorrento e cercherà l’immediato riscatto allo Zaccheria. Mister Ragno potrebbe confermare la formazione scesa in campo sette giorni fa, con la variante di Benvenga al posto di Guaita che ha avuto in settimana dei risentimenti muscolari.
FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Viscomi, Cadili; Campagna, Di Masi, Salvi, Gerbaudo (Cittadino), Kourfalidis; Iadaresta, Tortori.
A disposizione: Di Stasio; Guddo, Delli Carri, Pertosa, Loschiavo, Sadek, Gentile, Cittadino, Staiano, Buono, Di Jenno, Gibilterra, Cannas, Salatino, Russo.
Allenatore: Ninni Corda.
TARANTO (3-5-2): Sposito; De Caro, Manzo Luigi, Allegrini; Benvenga, Ferrara, Matute, D’Agostino, Cuccurullo; Genchi, Favetta.
A disposizione: Pizzaleo, Lanzolla, Mambella, De Letteriis, Riccio, Pelliccia, Marino, Oggiano, Galdean, Manzo Stefano, Giunta, Guaita, Masi, Croce, Ouattara.
Allenatore: Nicola Ragno.
ARBITRO: Andrea Calzavara di Varese.
ASSISTENTI: Michele Rispoli di Locri e Marco Matteo Barberis di Collegno.
Diretta Streaming su Eleven Sports in collegamento dalle ore 14:45.
Radiocronaca in diretta su Mitico Channel.
Fabio Bertazzoli – www.fcm.netplanet.it