Lecce e Foggia: media spettatori top… In Serie B!

Lecce e Foggia: media spettatori top… In Serie B!

Non solo primeggiano in classifica, ma sono le due squadre con la media spettatori più alta del girone C di Lega Pro. L’accoppiata pugliese Lecce-Foggia ormai duella nel rush finale per la promozione diretta in B, avendo dalla sua anche un grande pubblico al seguito. Due piazze importantissime per la categoria, come testimoniano i numeri: stando a quanto riportato dal sito stadiapostcards.com, il Lecce primeggia come media spettatori che tocca quota 11.691, seguito a ruota dai rossoneri con 9.074. Da considerare però c’è sicuramente l’iniziativa dei salentini sui prezzi popolari per gli abbonamenti e per i biglietti, dettaglio che ha provocato una ulteriore impennata all’affluenza del “Via del Mare”. Considerevole invece quello dello “Zaccheria”, tenendo conto dei prezzi un po’ altini imposti dalla società rossonera rispetto allo standard di categoria.

Ma il dato rilevante è un altro: se confrontassimo questi numeri con quelli della Serie B, le due pugliesi andrebbero ad insidiare anche le migliori posizioni anche in cadetteria. In testa infatti troviamo il Bari con 15.678, seguito dal Verona con 14.281 e dal Cesena 12.052. Qui si piazzerebbe il Lecce, seguito dalla Salernitana (10.772), e subito dopo il Foggia. Dunque le regine del girone C figurerebbero tra le prime 6 anche in Serie B. E siamo certi che se giocassero il secondo campionato nazionale, farebbero il tutto esaurito quasi in ogni gara casalinga.

Ma ormai il dato che emerge dal campionato è chiaro: almeno una delle due saluterà a breve la Lega Pro. Chi il prossimo anno, “infuocherà” la B?

Francesco Beccia – www.foggia.iamcalcio.it