Lecce e Foggia, voce grossa e fuga: è un discorso a due per la Serie B

Lecce e Foggia, voce grossa e fuga: è un discorso a due per la Serie B

Nel girone C di Lega Pro non ci si può fermare un attimo, figuriamoci perdere quattro partite di fila. E’ quello che è successo al Matera di Gaetano Auteri, sconfitto da Catania, Virtus Francavilla, Foggia e Siracusa. Momento nerissimo, forse il peggiore della stagione.

Ma Lecce e Foggia non aspettano, anzi. S’impongono contro Vibonese ed Akragas e volano rispettivamente a +9 e +7. E quando mancano undici giornate alla fine, la lotta per il primato – e quindi per la promozione diretta in Serie B – sembra un discorso tutto pugliese tra salentini e dauni.

La squadra allenata da Padalino, dopo anni di promozioni sfiorate, sembra essere matura per il salto di categoria: ha trovato continuità e soprattutto fa sempre un gol in più dell’avversario (non a caso le ultime quattro vittorie sono arrivate con il risultato di 2-1). Quella di Stroppa, invece, dopo un avvio difficoltoso, si è scrollata di dosso i timori e punta dritto alla vetta della classifica, per vendicare quanto successo la scorsa stagione col Pisa.

Fonte: www.tuttocalciopuglia.com