Lega Pro Girone C: 90° minuto, Benevento, sanniti di nuovo in testa

Lega Pro Girone C: 90° minuto, Benevento, sanniti di nuovo in testa

Bella gara al “S.Vito” dove Cosenza e Casertana si dividono la posta in palio al termine di 90′ con ben quattro gol. I padroni di casa partono benissimo e dopo 8′ passano subito in vantaggio con De Angelis, bravo a battere Fumagalli dopo una sponda di Cori su rilancio di Ravaglia. Il Cosenza gestisce il vantaggio ma al 40′ deve fare i conti con Mancino, abile a riportare il risultato in parità con un gol in rovesciata. Nella ripresa pronti, via e Cosenza nuovamente in vantaggio dopo pochi secondi con Cori ma al 51′ la Casertana acciuffa nuovamente il pareggio con Cissé. La Casertana torna da Cosenza con un solo punto, a testimonianza di quanto il “S.Vito” sia un campo ostico.

Pareggio anche tra Messina e Paganese che al “San Filippo” non vanno oltre l’ 1 – 1. Padroni di casa in vantaggio nelle battute finali della prima frazione con il solito ed eterno Corona che supera Marruocco con una bella girata su assist di Cane. Nella ripresa gli azzurrostellati pareggiano grazie con Girardi. Il pareggio maturato tra Messina e Paganese permette ai peloritani di tenere il passo del Cosenza mentre la Paganese si porta a quota 29.

Sei gol nell’ultima gara del sabato che ha visto soccombere il Matera contro un ottimo Catanzaro, in crescita dopo il mercato di gennaio. Calabresi a segno dopo 8′ con l’ex Salernitana Giandonato, a segno direttamente da calcio d’angolo. Arriva po il pareggio dei locali con Carretta, seguito dal ritrovato vantaggio del Catanzaro firmato Bernardo. Intorno alla mezz’ora, il Catanzaro chiude la gara con un gol di Mancuso, ma nei secondi finali del primo tempo il Matera accorcia le distanze con un gol di Coletti. Nella ripresa il Catanzaro gestisce il vantaggio e a 10′ dalla fine trova il gol del definitivo 4-2 con Mancuso, autore di una doppietta. Vittoria importante quella del Catanzaro che espugnando il 

Spettacolare pareggio al “Puttilli” di Barletta con la Reggina che continua a confermare il suo positivo stato di forma. Amaranto in vantaggio nei minuti finali del primo tempo con Maimone, ma nella ripresa dopo 15′ i pugliesi pareggiano con Cortellini, e 2′ il Barletta trova anche il gol del vantaggio con Radi. Al 74′ la Reggina mette a segno il gol del definitivo 2 – 2 che permette ai calabresi di continuare la striscia di risultati positivi.

Il Foggia vince seppur a fatica in quel di Aversa arrivando così a quota 41 punti. La formazione di De Zerbi apre le marcature al 12′ con Barraco. Alla mezz’ora il pareggio dei locali con De Vena che permette alla formazione aversarna di sperare nel pareggio anche grazie all’espulsione comminata a Loiacono per doppia ammonizione. Nel finale però il Foggia viene fuori e trova il vantaggo con Sainz – Maza, vantaggio incrementato pochi minuti dopo da Cavallaro. Le cose continuano ad andare male per l’Aversa, che vede la Reggina guadagnare un altro punto in quel di Barletta.

Al Lecce basta Papini per liquidare il Savoia, con il fantasista salentino autore di un gol da cineteca al 17′ del primo tempo. Vittoria meritata per i salentini, vicini al gol in diverse occasioni con i vari Herrera, Moscardelli; inizia bene l’avventura in Salento di Bollini che nel corso della gara ha anche fatto esordire l’ex Salernitana Gustavo. I giallorossi arrivano così a quota 42 punti, restando in lotta per il primo posto.

La Juve Stabia non va oltre l’1-1 contro il Martina, che esce dal “Menti” con la consapevolezza di poter far bene contro chiunque. Dopo 12′ a passare in vantaggio è il Martina, che a sorpresa sblocca il match con un gol di De Lucia che dopo un rinvio di Migliorini batte Pisseri senza troppi problemi. La formazione stabiese pare incapace di reagire ma al 44′ dopo una bella giocata di Carrozza, Di Carmine trova il gol del pari da pochi passi. Pareggio che sta bene al Martina, che però nel prossimo match con il Benevento dovrà rinunciare ad Arcidiacono per squalifica.

Dopo undici giornate senza vittoria, la Vigor Lamezia di mister Erra torna a conquistare i tre punti imponendosi per  1 – 0 sul Melfi che la prossima settimana ospiterà la Salernitana. A decidere il match è stato Montella, a segno anche nella sfida di Salerno, con un diagonale sinistro sul quale nulla ha potuto Perina. Vittoria quantomai decisiva per la Vigor Lamezia che arriva così a quota 30 punti mentre il Melfi resta a 25 e si prepara ad affrontare la Salernitana.

Il Benevento vince e conferma la leadership grazie alle reti di Eusepi e Mazzeo. Al “Vigorito” il Benevento crea diverse occasioni da rete ma non riesce a sbloccare il risultato contro una coraggiosa Lupa Roma che in chiusura di primo tempo sfiora il clamoroso vantaggio con Raffaello. Nel secondo tempo passano meno di 5′ ed il Benevento sblocca il risultato con bomber Eusepi ma non è finita qui. Al 77′ Mazzeo, entrato da dieci minuti mette a segno il secondo gol della gara per i sanniti. Successivamente la Lupa Roma sfiora con Leccese il 2 – 1 ma Pane è attento. Occasione anche per il Benevento con Vitiello che di poco non cala il tris ma va bene così, il 2 – 0 sulla Lupa Roma permette alla formazione di Brini di riconquistare la vetta, con lo scontro diretto dell’Arechi che si avvicina sempre di più.

Sabato 7 febbraio:

ORE 14:30 Cosenza – Casertana 2 – 2 (De Angelis 8′; Mancino 40′; Cori 46′; Cisse 51′)

ORE 15:00 Messina – Paganese 1 – 1 (Corona 44′; Girardi 67′)

ORE 16:00 Matera – Catanzaro 2 – 4 (Giandonato 8′; Carretta 11′; Bernardo 16′; Mancuso 28′, 80′ ; Coletti 46′)

Domenica 8 febbraio: 

ORE 11:00 Barletta – Reggina 2 – 2 (Maimone 44′; Cortellini 60′; Radi 62′; Viola 74′)

ORE 12:30 Aversa Normanna – Foggia 1 – 3 (Barraco 12′; De Vena 29′; Sainz – Maza 87′; Cavallaro 95′)

ORE 14:30 Salernitana – Ischia Isolaverde 2 – 1 (Nalini 25′; Calil 51′; Infantino 74′ rig)

ORE 14:30 Lecce – Savoia 1 – 0 (Papini 17′)

ORE 16:00 Juve Stabia – Martina Franca 1 – 1 (De Lucia 12′; Di Carmine 44′)

ORE 18:00 Vigor Lamezia – Melfi 1 – 0 (Montella 54′)

Lunedì 9 febbraio:

ORE 15:00 Benevento – Lupa Roma 2 – 0 (Eusepi 49′; Mazzeo 77′)