Lega Pro Girone C: i numeri della dodicesima giornata
Terminate ieri le gare con il posticipo tra Foggia e Lupa Roma, che ha visto gli uomini di De Zerbi vincere per 1-0 contro i laziali e conseguire così l’ottavo risultato utile consecutivo, possiamo tirare le “somme” della 12a giornata del girone c di Lega Pro.
Dopo la straordinaria vittoria di rimonta della Salernitana contro il Catanzaro, costata la panchina al tecnico Moriero, gli occhi erano tutti puntati sul big match di giornata tra Benevento e Casertana. A decidere in favore degli stregoni è stato un goal di Marotta, che confermano ancora di più la posizione di capolista della squadra di Brini. Seguono al secondo posto la Salernitana e la Juve Stabia, che ieri ha vinto con fatica sul campo dell’Ischia Isolaverde. Un eurogoal di Moscardelli ha poi regalato al Lecce la vittoria contro l’Aversa Normanna e ha permesso ai giallorossi di non staccarsi dalle squadre di vertice.
Non è bastato il minino stagionale registrato all’Arechi per negargli anche questa settimana la medaglia di stadio più gremito del girone con 6547 spettatori. Nonostante il momentaneo primo posto e il derby con la Casertana, lo stadio “Vigorito” di Benevento non va oltre i 4000 spettatori, 700 dei quali giunti da Caserta, ma tanto basta per vedersi aggiudicata la medaglia d’argento che vale la seconda posizione.
Sono 16 in totale i goal segnati, 10 per le squadre di casa e 6 per quelle in trasferta. Un solo pareggio (Cosenza-Messina), 3 le vittorie per le squadre in trasferta e 6 per quelle in casa. Gli arbitri hanno estratto 48 cartellini gialli e 1 solo rosso.
Il marcatore più giovane della giornata è Savino Leonetti (21) del Foggia. L’attaccante originario di Andria, trova la zampata vincente su assist di Sarno, che vale a lui la prima marcatura stagionale e ai suoi il settimo posto in classifica a 20 punti.