Lega Pro Girone C: i numeri della nona giornata

Lega Pro Girone C: i numeri della nona giornata

Terminata ieri con la vittoria casalinga della Casertana contro il Barletta, l’ottava giornata di campionato, possiamo tirare le “somme” delle partite disputate.

Il big match della giornata era di scena al “Ciro Vigorito” di Benevento. Il pareggio a reti bianche tra la Salernitana ed i sanniti, rimanda l’individuazione di una capolista unica del girone. Le due squadre infatti rimangono al comando con 19 punti, seguiti da Catanzaro e Casertana a due lunghezze di distanza con 17 punti. Il Lecce e la Juve Stabia pareggiano e vanno rispettivamente a 15 e 16 punti. La sorpresa della giornata è stata la sconfitta del Matera in casa contro il Cosenza per 3-2. La squadra di Cappellacci conquista la prima vittoria stagionale e salva il proprio tecnico dall’esonero. Il derby campano tra Benevento e Salernitana è stata la sfida più seguita. Sono stati circa 5000 i tifosi che hanno riempito gli spalti del “Ciro Vigorito”, 1000 dei quali provenienti da Salerno. In seconda posizione lo stadio “Franco Salerno” di Matera con circa 4000 spettatori.

Sono 25 in totale i goal segnati, 15 per le squadre di casa e 10 per quelle in trasferta. 4 i pareggi, 5 le vittorie per le squadre di casa e soltanto una per quelle in trasferta (Matera-Cosenza). Gli arbitri hanno estratto 46 cartellini gialli e 6 rossi, tre dei quali nel match della città dei sassi.

Il marcatore più giovane della giornata è stato l’attaccante Dario Giacomarro (19) del Melfi. Il centrocampista giunto in prestito dal Palermo e nato l’11 maggio 1995, sigla una doppietta contro la Paganese che vale alla sua squadra un prezioso punto conquistato sul campo di una diretta concorrente nella sfida salvezza.