Lega Pro Girone C: i numeri della ventiseiesima giornata
Terminata la 26a giornata con il posticipo tra Lecce e Messina, vinto dai salentini per 2-1, possiamo tirare le “somme” di quest’ultima giornata del girone c di Lega Pro.
La giornata non sorride ai colori granata che, dopo aver pareggiato contro il Foggia nell’anticipo di venerdì e aver visto vincere il Benevento al fotofinish contro il Melfi, vedono la vetta lontana 4 punti. Lecce e Juve Stabia vincendo chiudono la griglia play off al terzo posto con 48 punti. Nello scontro diretto del “Franco Salerno” il Matera batte la Casertana per 2-1, mentre la Lupa Roma fuori casa interrompe la striscia di risultati utili del Barletta. Proprio i pugliesi, alle prese in questi giorni con problemi societari, saranno i prossimi avversari del Benevento.
Sono stati 26 in totale i goal segnati, 18 per le squadre di casa e 8 per quelle in trasferta. 7 le vittorie per le squadre in casa, 2 i pareggi, mentre solo la Lupa Roma ha vinto in trasferta. Gli arbitri hanno estratto 53 cartellini gialli e 3 rossi.
La palma del marcatore più giovane di giornata se l’aggiudica Srđan Spiridonović (21) del Messina. L’attaccante austriaco, giunto a giugno in Sicilia in prestito dal Vicenza, segna la rete del momentaneo pareggio dei peloritani contro il Lecce di Bollini. Il suo goal, purtroppo per la squadra di Grassadonia, non è servito ai suoi per evitare la sconfitta.