Lega Pro Girone C: l’analisi del diciassettesimo turno

Lega Pro Girone C: l’analisi del diciassettesimo turno

Quello chiusosi domenica sera è stato un turno di campionato importantissimo per il girone C della Lega Pro, con la Salernitana che battendo la Juve Stabia ha ribadito la sua leadership in classifica approfittando del passo falso del Lecce a Foggia e del pareggio interno del Benevento contro il Matera.

Ora la Salernitana ha un vantaggio di quattro punti sulla diretta inseguitrice Benevento, cinque sulla Juve Stabia e sei sul Lecce; la truppa di Menichini come noto sabato pomeriggio sarà di scena al “Puttilli” dove affronterà il Barletta, squadra qualitativamente parlando inferiore ma non per questo da sottovalutare, anzi la formazione guidata da Sesia sta vivendo un buon momento di forma e in casa ha finora subito pochissimi gol, ragion per cui sbancare l’impianto pugliese sarà impresa più ardua di quanto si possa pensare. Impegno esterno anche per il Benevento che venerdì sera darà il via alla diciassettesima giornata con l’anticipo in programma alle ore 20:45 in quel di Messina, dove i sanniti affronteranno la compagine guidata da Grassadonia per provare a mettere pressione alla Salernitana.

Gara da non sottovalutare anche per gli uomini di Brini che si ritroveranno contro una squadra affamata di punti che dinanzi al proprio pubblico sarà ancora più motivata a vincere. Torna al “Menti” invece la Juve Stabia dopo la sconfitta di Salerno, e per l’occasione ospiterà il Melfi, squadra che sta mettendo in difficoltà tutti e che anche contro le vespe proverà a far punti. Derby casalingo invece per il Lecce che sabato alle ore 17:00 affronterà il Martina al “Via del Mare”, con gli ospiti che ora si trovano in zona play – out e che necessitano quindi di far punti anche contro una corazzata come il Lecce che dopo la sconfitta di Foggia dovrà tornare a vincere per non allontanarsi ulteriormente dalla vetta.  Interessante la sfida che andrà in scena al “Pinto” dove la Casertana di Campilongo affronterà la Vigor Lamezia dopo la bella vittoria contro il Catanzaro che invece scenderà in campo al “Torre” di Pagani dove affronterà una delle squadre più in forma di questo momento.

Impegno difficile per la Reggina che al “Granillo” ospiterà il lanciatissimo Foggia, mentre la Lupa Roma che viene da due sconfitte consecutive proverà ad uscire da questa crisi nella gara interna contro il Savoia. Completano il turno Matera – Ischia e Cosenza – Aversa.

Il programma completo:

Venerdì 12 dicembre:

ORE 20:45 Messina – Benevento

Sabato 13 dicembre:

ORE 14:30 Casertana – Vigor Lamezia

ORE 15:00 Reggina – Foggia

ORE 16:00 Barletta – Salernitana

ORE 17:00 Lecce – Martina Franca

Domenica 14 dicembre:

ORE 12:30 Paganese – Catanzaro

ORE 14:30 Lupa Roma – Savoia

ORE 14:30 Cosenza – Aversa

ORE 16:00 Matera – Ischia

ORE 18:00 Juve Stabia – Melfi