Lega Pro Girone C: l’analisi della ventiduesima giornata
Dopo aver ripreso a vincere contro il Martina grazie alla perla di Calil nei minuti finali, la Salernitana deve tornare a conquistare i tre punti anche in trasferta, dove nelle ultime tre occasioni è arrivato un solo punto in quel di Cosenza. Ora che la Juve Stabia, Casertana, Foggia e Lecce distano rispettivamente 5,6,7 ed 8 punti, la squadra di Menichini non deve perdere d’occhio il Benevento e provare a raggiungere e superare quanto prima la formazione sannita. Per ora però sembra difficile ipotizzare un sorpasso immediato, considerando gli impegni relativi al prossimo turno. Il Benevento infatti giocherà al “Vigorito” contro il Savoia, squadra in forma, ma che difficilmente riuscirà a portare a casa anche un solo punto dal Sannio.
La Salernitana, che sarà impegnata in quel di Aversa, potrà però provare a guadagnare ulteriore terreno nei confronti delle inseguitrici vista la presenza di ben due scontri diretti; sabato alle 14:30 andrà in scena Juve Stabia – Casertana, match complicato per entrambe le squadre vogliose di vincere dopo gli ultimi deludenti risultati. Attualmente, solo un punto divide Juve Stabia e Casertana, e qualsiasi risultato potrebbe favorire la Salernitana a patto che Pestrin e soci escano vittoriosi dal “Bisceglia” di Aversa, campo tutt’altro che facile da espugnare per le condizioni ambientali.
Alle 19:30 sarà invece il turno di Lecce e Matera, divise da un solo punto, con il Lecce costretto a vincere per restare in lotta per il primo posto ma contro un Matera motivatissimo dopo la vittoria sulla Juve Stabia. Attenzione anche al Foggia, che si ritroverà a giocare a Melfi, contro una delle sorprese di questo campionato. Insomma, il prossimo turno potrebbe creare una serie spaccatura tra le prime due della classe e le inseguitrici che potrebbero ritrovarsi ad una distanza quantomai considerevole dal primo posto.