Lega Pro Girone C: la presentazione della ventiquattresima giornata

Lega Pro Girone C: la presentazione della ventiquattresima giornata

Il duello tra Benevento e Salernitana continua. A distanza. Siamo giunti al ventiquattresimo atto di questo emozionante campionato, sia sanniti che granata giocheranno in casa, rispettivamente con Lupa Roma e Ischia. Più attardate invece ci sono le varie Juve Stabia, Casertana, Lecce e le altre che lottano per i play-off. I falchetti apriranno questo turno in un match molto difficile, vista la situazione di classifica del Cosenza; le vespe ospiteranno un’altra squadra in piena corsa salvezza, il Martina Franca, stesso discorso per il Lecce che riceve il Savoia. Foggia e Matera vogliono continuare a dare fastidio nella corsa play-off, per farlo dovranno avere la meglio rispettivamente di Aversa e Catanzaro. Il Barletta vuole continuare a macinare punti e sul proprio cammino avrà la Reggina. Scontri salvezza quelli tra Messina e Paganese e Vigor Lamezia e Melfi.

Cosenza-Casertana. Tre punti per inseguire il proprio obiettivo stagionale. Entrambe le squadre cercano la vittoria per proseguire la corsa: i silani lottano per la salvezza, i falchetti vogliono conquistare il terzo posto ai danni della Juve Stabia. I calabresi in questo 2015 ancora non hanno portato a casa la vittoria, e nell’ultimo turno hanno perso di misura con la Lupa Roma; i falchetti invece sono reduci da uno striminzito uno a zero nel derby sulla Paganese. Per questo match Campilongo recupera gli squalificati Idda, Cruciani, Cisse e Marano, mentre mancherà ancora Diakitè che sconta la seconda delle due giornate di squalifica. Roselli dovrebbe affidarsi ad un 4-4-2 con il neo acquisto Statella sulla fascia e il tandem Cesca-De Angelis in avanti. All’andata un gol di Bianco consegnò la vittoria ai campani. (sabato ore 14:30 Arbitro: Sig. Baroni di Firenze)

Messina-Paganese. Scontro salvezza al “San Filippo”. I siciliani hanno bisogno di punti per allontanarsi dal quintultimo posto, al momento condiviso con il Cosenza; la Paganese invece deve stringere i denti e blindare la corsa alla salvezza che nelle ultime settimane si è fatto più difficile del previsto, viste le tante cessioni e gli ultimi risultati. I peloritani sono reduci dalla brutta sconfitta di Matera, gli azzurrostellati dalla sconfitta di misura nel derby con la Casertana, complice la papera di Marruocco. Grassadonia dovrà fare a meno di Damonte, Sottil invece, che sembra intenzionato a varare l’attacco a tre punte con Girardi centrale e Aurelio e Longo esterno, dovrà rinunciare allo squalificato Vinci. Nel match d’andata il gol da tre punti per gli azzurrostellati fu siglato da Caccavallo. (sabato ore 15 Arbitro: Sig. Catona di Reggio Calabria)

Matera-Catanzaro. Insidia Catanzaro per il Matera. I lucani, dopo l’ottima vittoria sul Messina, vogliono continuare a mettere il fiato sul collo alle varie Juve Stabia, Lecce e Casertana per un posto nei play-off. Sulla strada del Matera ci sarà il Catanzaro, rigenerato dal mercato invernale. Collaudatissimo il 3-4-3 per il Matera targato Auteri: subito in campo alcuni degli acquisti di gennaio come Flores, che si piazzerà nel ruolo di difensore centrale. Bifulco in porta, sulle corsie esterne ecco Mazzarani e Ferretti. In attacco tridente molto insidioso, formato dai nuovi acquisti Carretta e Diop che affiancheranno l’ex-giallorosso Madonia. Sanderra, dal canto suo, sembra aver già deciso che tipo di formazione scenderà in campo: la difesa sarà a 4, vedrà il rientro di Rigione al centro della difesa dopo la squalifica accanto a Ghosheh, xon Daffara e Squillace terzini. A centrocampo, assieme a Giampà, agiranno i sempre più convincenti Zappacosta e Giandonato, unico ballottaggio tra Ilari e Mounard con il transalpino favorito: Sarr ancora non è pronto. In attacco, Russotto sarà assente a causa di un guaio muscolare che lo terrà fuori gioco per almeno 10 giorni, il che significa che è in dubbio anche per il derby contro il Cosenza di domenica prossima. Spazio dunque al nuovo bomber giallorosso Razzitti, che formerà coppia con Mancuso o oppure con il neo-arrivato Bernardo. All’andata gli Auteri boys sbancarono il “Ceravolo” due a uno: al vantaggio iniziale di Russotto risposero Mucciante e Di Noia. (sabato ore 16 Arbitro: Sig. Formato di Benevento)

Barletta-Reggina. I quattro punti restituiti in settimana avranno dato serenità alla Reggina ? Lo scopriremo nel lunch match che vede opposti gli amaranto al Barletta. I calabresi cercheranno di concedere il bis dopo la vittoria in rimonta sul Lecce per accorciare ulteriormente il distacco dalla zona salvezza. I pugliesi nell’ultimo periodo si sono dimostrati squadra tosta ed organizzata viaggiando a ritmi elevatissimi (22 punti in 8 partite), ci sarà senza dubbio da divertirsi. Si concluse senza reti il match d’andata. (domenica ore 11 Arbitro: Sig. Dionisi de L’Aquila)

Aversa Normanna-Foggia. I casertani si presentano a questa partita come ultimi della classe con ancor più distacco dalla penultima posizione, dopo che alla Reggina in settimana sono stati restituiti i quattro punti. Partita non semplice per il Foggia, in quanto nelle ultime apparizioni casalinghe gli uomini di Marra hanno messo in grossa difficoltà sia Casertana che Salernitana. I satanelli, che nell’ultimo match hanno fermato la capolista Benevento, dovranno fare a meno dell’apporto di mister De Zerbi, che dopo l’espulsione rimediata con i sanniti, è stato squalificato per due giornate. Tra le fila dei casertani invece mancherà il centrocampista Giannusa. Senza reti si concluse il match d’andata. (domenica ore 12:30 Arbitro: Sig. Mainardi di Bergamo)

Lecce-Savoia. Partita d’esordio sulla panchina salentina per Bollini. L’ex tecnico della primavera della Lazio, dovrà cercare di risollevare per l’ennesima volta il morale di una squadra che non riesce ad uscire dall’inferno della Lega Pro. I giallorossi devono riscattare la brutta sconfitta subita con la Reggina , costata l’esonero a Pagliari. Sulla strada del Lecce ci sarà il Savoia. Gli oplotini stanno vivendo un momento di piena forma e sono reduci da due vittorie nelle ultime tre partite. Capitan Scarpa e compagni stanno cercando di trovare una salvezza che fino a qualche tempo fa sembrava una chimera ed oggi è lontana solo cinque punti. Bollini dovrà fare i conti con le squalifiche di Sacilotto e Di Chiara ma anche con i dubbi legati alle condizioni di Doumbia, Vinetot e Manconi. Papagni si affida ancora una volta al vero trascinatore di questa squadra ovvero Scarpa, rimasto anche dopo la corte serrata della Salernitana: il fantasista, però, è stato vittima dell’influenza in settimana. All’andata terminò zero a zero. (domenica ore 14:30 Arbitro: Sig. D’Apice d’Arezzo)

Juve Stabia-Martina. Obiettivo numero uno: consolidare il terzo posto e, se possibile provare ad avvicinarsi al duo di testa. La Juve Stabia nelle ultime due partite ha portato a casa quattro punti e sulla carta non dovrebbe avere grossi problemi con il Martina, anche se i pugliesi vanno alla ricerca di punti pesanti per mantenere la categoria. Pancaro non potrà contare sullo squalificato Burrai mentre Ciullo deve rinunciare, sempre per squalifica, al difensore Samnick, dopo l’espulsione rimediata nel match con l’Ischia per condotta violenta contro un calciatore. All’andata ci fù un frizzante due a due: primo tempo di marca pugliese con i gol siglati da Carretta e Arcidiacono, nella ripresa Di Carmine e poi Contessa al 93’ pareggiarono i conti. (domenica ore 16 Arbitro: Sig. Bertani di Pisa)

Vigor Lamezia-Melfi. Sfida delicata per la parte bassa della graduatoria, si affrontano l’ultima e la prossima avversaria della Salernitana. Una vittoria varrebbe doppio per entrambe: i lucani, a 25 punti, sono reduci dal ko di Catanzaro; i lametini, due punti più su, sono reduci dall’ottimo pareggio ottenuto con la Salernitana. Mister Erra si affiderà molto probabilmente allo stesso undici che ha quasi sbancato l’Arechi mentre Bitetto dovrà fare a meno di Caturano e Guerriera. Una doppietta di Improta permise ai calabresi di espugnare il “Valerio” all’andata, a nulla servì il due a uno siglato da Caturano che come detto sarà indisponibile per squalifica. (domenica ore 18 Arbitro: Sig. Mantelli di Brescia)

Benevento-Lupa Roma. L’entusiasmo in casa Benevento è ai massimi storici e i favori del pronostico nel match con la Lupa Roma sono tutti a favore dei sanniti. Gli stregoni vogliono continuare a mantenere la prima posizione e se possibile incrementare il vantaggio di due punti sulla Salernitana. I capitolini, che nell’ultima giornata hanno ritrovato la vittoria, si apprestano a vivere questa trasferta senza ben cinque squalifcati. Mister Cucciari infatti dovrà fare a meno degli squalificati Del Sorbo (2 giornate), Conson, Pasqualoni, Tajarol e Capodaglio. Brini invece deve sostituire al centro della difesa Scognamiglio, anch’esso appiedato dal giudice sportivo. Nel match d’andata i capitolini bloccarono il Benevento sull’uno a uno: Cascone acciuffò il pareggio dopo il gol di Eusepi. Il match per motivi di allerta meteo si giocherà lunedi alle 15 e non più alle 20:45 come programmato inizialmente: non sono mancate le polemiche in merito a questo anticipo (Arbitro: Sig. Giuia di Pisa)