Lega Pro Girone C: il programma della sedicesima giornata. Il Lecce in trasferta a Foggia. Il Benevento ospita il Matera

Lega Pro Girone C: il programma della sedicesima giornata.  Il Lecce in trasferta a Foggia. Il Benevento ospita il Matera

La 16ª giornata del prossimo week-end del girone C del campionato di Lega Pro ha in serbo partite che si annunciano davvero interessanti.

S’inizia già venerdì sera con l’anticipo trasmesso da Rai Sport con una partita, un derby delicatissimo per le zone alte della classifica, il Foggia di De Zerbi contrapposto al Lecce di Lerda. Una gara che calamiterà l’attenzione generale, sicuramente oltre i confini del girone C evocando fasti da palcoscenico di serie A. Il Foggia non perde dalla 4ª giornata e ha vinto l’ultima partita in dieci nella tana della Casertana. Il Lecce non perde dalla 7ª invece, e ha vinto partite importanti sui campi di Salerno e Benevento ma ha faticato enormemente per aver la meglio del volitivo Melfi sabato scorso.

Sabato 6 il proseguimento del campionato inizia alle 15 con Savoia-Reggina, sfida di bassa classifica: entrambe le panchine hanno cambiato timoniere, vedremo chi riuscirà a trasmettere meglio il proprio credo calcistico tra Ugolotti per gli oplontini e Tortelli/Padovano per gli amaranto. Tra le 16 e le 17 si gioca Martina-Cosenza e Melfi-Lupa Roma, entrambe le sfide riguardano la zona medio bassa della classifica, sicuramente la Lupa vorrà far vedere di valere qualcosa di più dello 0-4 incassato dalla Salernitana domenica.

Alle 19:30 il match d’interesse primario è Benevento-Matera. Le streghe di Brini sono in ritardo di due punti rispetto alla capolista, imperativo sarà quello di mantenere la tensione alta in attesa di eventuali passi falsi; la squadra di Auteri ha ripreso a viaggiare su buoni ritmi ed è appena fuori dalla zona play-off, in compagnia del Foggia.

Domenica inizia una carrellata di ben cinque partite. Alle 11 derby Salernitana-Juve Stabia, e Ischia-Messina. Il match dell’Arechi ha il sapore di una sfida antica che si rinnova, tra due squadre che da decenni sognano di superarsi. Nella gara di Ischia, entrambe le compagini non sono in una buona posizione di classifica, peggiore è quella degli ischitani.

Alle 14:30 altro derby campano Aversa-Paganese. Brutto cliente per la truppa aversana, avrà davanti una squadra, quella azzurrostellata che nelle ultime 8 partite ha perso una sola volta e contro la capolista Salernitana.

Alle 16 si continua con Catanzaro-Casertana, altre due squadre che cercano un deciso rilancio in campionato per un posto al sole.

Alle 18 si chiude questa giornata di campionato con l’incontro Vigor Lamezia-Barletta.

Il programma delle partite della 16ª giornata:

venerdì 5

20:45 Foggia – Lecce – diretta Rai Sport

sabato 6

15:00 Savoia – Reggina

16:00 Martina Franca – Cosenza

17:00 Melfi – Lupa Roma

19:30 Benevento – Matera

domenica 7

11:00 Salernitana – Juve Stabia

11:00 Ischia – Messina

14:30 Aversa Normanna – Paganese

16:00 Catanzaro – Casertana

18:00 Vigor Lamezia – Barletta