Lega Pro Girone C: il punto sulla trentaduesima giornata
Nel girone C non molla la Salernitana che, seppur con qualche difficoltà, batte la Reggina e resta in testa alla classifica: Insigne fa tremare i granata, ma Moro e Negro risolvono la situazione. Nel finale espulso Cirillo. Il Benevento ha la meglio sulla Paganese e resta a -2: Mazzeo torna al gol sfruttando uno stop errato di Moracci, chiude i conti Lucioni, al suo primo centro in questa stagione. Il Matera può sognare: i lucani si impongono nella tana del Savoia. Decidono il centrocampista Iannini, che si libera con maestria di Checcucci e segna il suo nono gol in questo campionato, e Diop, che in contropiede nel recupero trova la sua terza rete con la maglia del Matera. I lucani raggiungono al terzo posto la Juve Stabia, fermata dal Foggia.
I pugliesi avanti con una punizione perfetta di Sainz-Maza, ma il loro vantaggio dura poco: le vespe pervengono al pareggio con un autogol di Potenza. Matera e Juve Stabia hanno approfittato del rinvio di Martina-Casertana: i rossoblu sono a -1 dalla coppia sopra citata, ma devono recuperare la gara coi pugliesi. Brutta sconfitta per il Lecce a Catanzaro. Calabresi subito in vantaggio con un colpo di testa di Razzitti. Moscardelli si fa espellere e il Catanzaro ne approfitta, raddoppiando con Mancuso. Il Lecce resta in 9 per l’espulsione di Mannini, ma riesce ad accorciare le distanze: dal dischetto Lepore non sbaglia. Lo stesso fantasista ex Varese lascia poi i suoi in 8. Barletta sconfitto a Melfi. Lucani scatenati: doppietta di Caturano, che arriva a 14 reti in campionato, mentre il tris porta la firma di Tortori. I biancorossi chiudono in 10 per l’espulsione di Quadri. Il Cosenza vince in casa della Vigor Lamezia e raggiunge i biancoverdi al decimo posto: decide Calderini. Pari fra Ischia e Lupa Roma: Infantino porta in vantaggio i campani, risponde Pasqualoni nel finale. Si dividono la posta in palio anche Aversa e Messina. L’estremo difensore dei siculi Berardi para il secondo penalty di fila. La gara si accende nel finale: Mosciaro con un colpo di testa porta in vantaggio i campani, ma Nigro sugli sviluppi di un corner permette ai peloritani di conquistare un punto.
Nel prossimo turno la Salernitana sarà impegnata in trasferta nel sentito derby con la Paganese (mercoledì ore 14.30). Trasferta non semplice per il Benevento, impegnato sul campo del Lecce (mercoledì ore 17). Fra le pretendenti ad un posto nei play-off spicca il match Matera-Foggia (giovedì ore 20.45), mentre la Juve Stabia e la Casertana se la vedranno con due squadre in lotta per la salvezza: le vespe affrontano l’Aversa (mercoledì ore 19.30), i rossoblu attendono il Melfi (mercoledì ore 20.45). Il Catanzaro va a Barletta (mercoledì ore 17), il Cosenza ospita il Savoia (giovedì ore 14), la Vigor Lamezia è attesa dalla Lupa Roma (giovedì ore 14.30). Due gli scontri salvezza: Messina-Martina (giovedì ore 14) e Reggina-Ischia (mercoledì ore 14.30).
Fonte: www.studio24.com