Nel girone C della Lega Pro trionfa il Benevento: la squadra di Gaetano Auteri ha continuato a vincere e l’ha fatto anche sabato contro il Lecce che a sua volta sperava di tenere viva la speranza del primato fino all’ultimo: 3-0 firmato Mazzeo e Cissé, e i sanniti sono promossi in B con una giornata d’anticipo. Al secondo posto schizza il Foggia, con 4 gol segnati al Martina, e aumentano le chances di qualificazione ai play-off per la Casertana (1-1 a Messina), cui comunque potrà bastare un pareggio sabato prossimo con la Paganese, che si è salvata grazie al pareggio interno col Catania per 0-0. Fortissime le motivazioni espresse dal Catanzaro, vittorioso per 1-0 a Ischia, e il Monopoli attraverso una prestazione cinica ha superato 4-0 una Juve Stabia che era già salva: i giallorossi e i biancoverdi dovranno però vincere all’ultima giornata per evitare i play-out. Importantissimo il pareggio in rimonta dell’Akragas con il Melfi: il 2-2 consente ai siciliani di restare in Lega Pro; 2-2 finisce anche tra il Matera e i già retrocessi Castelli Romani. Pareggio pirotecnico 3-3 per la Fidelis Andria che non regala nulla al Cosenza: i silani rischiano di non qualificarsi ai play-off.
Nella trentatreesima giornata di Lega Pro si sono segnati 28 gol nel girone C; solo due espulsi, Pelagatti del Catania e Patti del Catanzaro; e su un solo campo non si è registrato neanche un gol, a Pagani. Questa la formazione della settimana nel girone C secondo TuttoLegaPro.com.
PORTIERE
Gianluca Micale (Foggia): chiamato in causa dagli attaccanti del Martina se la cava e tiene la propria porta inviolata, senza far rimpiangere l’infortunato Narciso.
DIFENSORI
Fabio Lucioni (Benevento): può comandare autorevolmente la propria difesa concedendo giusto qualche situazione offensiva agli avversari, per il resto è sempre molto pulito nel disimpegno e sufficientemente concentrato in difesa.
Pasquale Esposito (Monopoli): contro una Juve Stabia che era comunque scesa in campo con lo spirito giusto, è in grado di giocare una partita molto concentrata nel settore difensivo.
Antonio Bocchetti (Paganese): non era facile per nessuno contenere gli attaccanti del Catania che avrebbero dovuto far gol per poter vincere la partita, ma lui sfodera una grandissima prova in mezzo, salvando sulla linea su una palla che stava entrando.
CENTROCAMPISTI
Giovanni Pinto (Monopoli): parte da posizione arretrata ma sa spingere oltre a difendere. Calcio di punizione perfetto per il cursore di sinistra dei biancoverdi, che sblocca la partita.
Giuseppe Maimone (Melfi): si fa trovare pronto a centrocampo prendendosi anche libertà di azione quando possibile. Suo il gol del raddoppio contro un Akragas che però alla fine troverà la forza di pareggiare.
Fabrizio Melara (Benevento): ha il merito di far partire dal suo piede destro l’assist per la rete del vantaggio firmata da Mazzeo. Difficile per gli altri riuscire a contenerne le sgroppate in avanti.
Giuseppe Maiorano (Lupa Castelli Romani): senza nulla in palio i laziali giocano una gara senza pressioni, contro un Matera a sua volta scarico. Segna proprio lui il gol dell’uno a zero.
ATTACCANTI
Andrea La Mantia (Cosenza): contro la Fidelis Andria è fulminante nella sua azione, anche se con i suoi gol i calabresi non sono riusciti a raggiungere la zona play-off. Per una difesa che era ed è la migliore del girone, lui è imprendibile.
Fabio Mazzeo (Benevento): è ispirato in quella che era la partita promozione, non solo riesce a segnare due gol ma favorisce anche quello di Cissé valevole come due a zero parziale. Per i difensori del Lecce è imprendibile.
Agodirin Kolawole (Catanzaro): pur non essendo altissimo, riesce a bruciare i difensori dell’Ischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I giallorossi intravedono la salvezza.
ALLENATORE
Gaetano Auteri (Benevento): conquista la promozione in B con un turno di anticipo, lui che si è specializzato nel raggiungere traguardi importanti ancora prima dell’ultima giornata. Gli era successo già in tutte le altre stagioni concluse con promozioni nella serie superiore. Neanche una sconfitta per i sanniti nel girone di ritorno.
Fonte: www.tuttolegapro.com