Lega Pro, no a Sky. Diritti tv esclusivamente per Sportube.tv e per Rai Sport
Niente Sky o qualunque altra pay tv. I diritti televisivi della Lega Pro resteranno esclusivamente nella mani di Sportube.tv, che dal prossimo 1 luglio diventerà a pagamento e di Rai Sport che come ogni stagione trasmetterà alcune partite della terza serie.
Dunque, almeno per il momento, scongiurato il pericolo di poter vedere alcune squadre di Lega Pro in diretta su Sky Sport. La decisione è arrivata dalla terza serie che per rispetto di quanti si abboneranno a Sportube per la prossima stagione ha deciso di non concedere ad alcune società la possibilità di cedere i diritti a Sky Sport che voleva trasmettere in diretta i match di Parma e Catania, in modo da arricchire ancor di più le casse dei due club. Per una volta, almeno nessuna disparità di trattamento.
Dunque, oltre a Sportube.tv che diventerà a pagamento, ci sarà anche Rai Sport che per la stagione 2016-17, dovrebbe trasmettere l’anticipo del venerdì e il posticipo del lunedì. Ancora nulla di ufficiale, ma l’accordo dovrebbe essere sottoscritto a breve.
Fonte: www.tuttomatera.com