Lega Pro, il punto sul girone C dopo quindici giornate

Lega Pro, il punto sul girone C dopo quindici giornate

Nella 15^ giornata di Lega Pro la Casertana perde ad Andria. Pugliesi in avanti nel primo tempo con Cortellini su assist di Tartaglia. Nel secondo tempo la Casertana rimane in 10 per l’espulsione di Murolo e Cianci, servito da Onescu, firma il raddoppio saltando Gragnaniello. Lo stesso Cianci si fa poi espellere ingenuamente. Il Foggia batte il Cosenza e vola a -2 dalla vetta. A decidere il match è il nuovo capocannoniere Iemmello, che firma una doppietta sfruttando gli assist di Riverola e Sarno. Il Benevento vince di misura sul Martina Franca. Marotta su sponda di Ciceretti apre subito le danze, ma Curcio pareggia con una gran punizione. Decide Del Pinto, che di testa raccoglie il cross di Cruciani e batte Gabrieli. Il Lecce viene fermato sul campo della Paganese. I campani passano in vantaggio ad inizio ripresa con Guerri, ma restano in 10 poco dopo per l’espulsione di Dozi. Nel finale fallo di Mirko Esposito su Diop: rigore ed espulsione, Paganese in 9. A realizzare il pareggio dagli 11 metri è l’ex Lepore. Il Messina pareggia in casa con l’Akragas. Ospiti avanti con Cristaldi, che approfitta di un errore madornale dell’esperto Parisi. A trovare il pari è Fornito su punizione. Il Matera in terra campana ne fa 5 all’Ischia. Lo 0-1 viene firmato a fine primo tempo da Armellino su punizione. Nella ripresa prima Letizia e poi ancora Armellino stendono l’Ischia. Nel finale Ingrosso e Piccinni arrotondano il punteggio sugli sviluppi di due corner. La Juve Stabia vince in rimonta sul campo della Lupa Castelli Romani. Locali avanti con un tiro da fuori di Strasser, che si insacca con la complicità di Polito. Nella ripresa Nicastro prima trova il pari sfruttando una respinta corta di Caio Secco su conclusione di Bombagi e poi sigla il gol vittoria sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Contessa. Termina in parità Monopoli-Catanzaro. Ospiti in vantaggio con Agnello, che sfrutta un indecisione di Pasquale Esposito, ma poco dopo arriva il pari di Gambino, che di testa fredda Grandi su cross di Luciani. Melfi-Catania finisce 3-3.

Gli etnei passano in vantaggio con Agazzi, che raccoglie un cross basso di Garufo, ma vengono rimontati da Longo, che segna con un tiro dalla distanza mal controllato da Bastianoni, e Herrera, che dal dischetto realizza un penalty decretato per fallo su Colella. I siciliani, però, tornano in vantaggio grazie a una doppietta di Russotto, che prima sfrutta un bel lancio di Garufo e poi viene favorito da un rimpallo e fredda Santurro. A rovinare la festa al Catania è Canotto, che con un destro dal limite dell’area sigla il definitivo 3-3.

Nel prossimo turno (l’ultimo prima della pausa natalizia) la Casertana ospita il Messina (lunedì ore 20), mentre il Foggia disputerà un derby a Martina Franca (sabato ore 17.30). II match clou è Lecce-Benevento (domenica ore 15). Interessante anche la gara fra Cosenza ed Andria (domenica ore 17.30). Il Matera attende la Lupa Castelli Romani (sabato ore 20.30), mentre la Juve Stabia se la vedrà col Monopoli (sabato ore 20.30) e il Catanzaro sfiderà l’Ischia (domenica ore 15). La Paganese è impegnata a Catania (sabato ore 15), l’Akragas giocherà col Melfi (domenica ore 14.30).

Fonte: www.seriednews.it