Lega Pro, la Top 11 del girone C

Lega Pro, la Top 11 del girone C

 

Alla ventottesima giornata del campionato di Lega Pro la Salernitana si è ripresa il vertice del girone C battendo sul proprio campo il Benevento che deteneva il primato fino ad allora. Altro risultato notevole è rappresentato dalla vittoria del Savoia: tre punti d’oro per la squadra torrese che riesce a isolarsi dai problemi societari e batte il Foggia per 2-1. Al terzo posto c’è il Lecce, che ha superato in casa la Juve Stabia con gran gol di Lepore, e tutte e due vengono raggiunte dalla Casertana che ha avuto la meglio sul Barletta giocando in trasferta. Vittorie fondamentali inoltre per l’Aversa Normanna, che ha superato meritatamente per 2-0 il Martina, e per il Melfi che ha invece prevalso sulla Paganese. Anche per la Vigor Lamezia un successo preziosissimo, 2-1 al Messina, ed è preziosissimo anche il successo della Lupa Roma contro la Reggina che viene staccata all’ultimo posto in classifica. Ko incredibile quanto inaspettato per il Matera, sul campo del Cosenza. Nessun gol tra Ischia e Catanzaro.
In prevalenza le vittorie delle squadre che giocavano in casa, ben 8, c’è stato un solo pareggio e una vittoria esterna. 20 i gol segnati, ma un solo cartellino rosso estratto dagli arbitri nella 28sima giornata, l’ha ricevuto Pepe del Messina per doppia ammonizione. Questa la formazione ideale del girone C secondo TuttoLegaPro.com.
 

PORTIERE

Raffaele Gragnaniello (Savoia): in almeno tre circostanze salva la propria porta, nulla può quando i foggiani riescono momentaneamente a pareggiare.

DIFENSORI

Daniele Magliocchetti (Aversa Normanna): secondo gol consecutivo per lui, vale il raddoppio contro un Martina remissivo più del solito.

Pietro Cascone (Lupa Roma): propizia la rete del vantaggio romano sulla Reggina, una rete che aprirà la strada alla vittoria.

Fabio Tito (Casertana): in assenza di Bianco, che sta gradatamente rientrando in forma, è stato schierato sulla sinistra in difesa. Realizza un gran gol con un tiro da venticinque metri.

CENTROCAMPISTI

Davide Bariti (Lupa Roma): piazza il colpo del ko e garantisce ai suoi un successo importantissimo contro la Reggina, che probabilmente si è lasciata tramortire.

Fabio Scarsella (Vigor Lamezia): con un inserimento dei suoi consegna il pareggio alla squadra di mister Erra, che poi vincerà la gara

Denìlson Gabionetta (Salernitana): nel primo tempo fa fatica a trovare la posizione giusta, poi nella ripresa nel ruolo di trequartista centrale ha dato fastidio alla difesa e al centrocampo beneventani.

Franco Lepore (Lecce): il suo gol vale tre punti che risollevano decisamente i salentini, ora più che mai in corsa per i play-off.

ATTACCANTI

Jonathan Ferrante (Savoia): acquisto indovinato per i biancoscudati nella lotta per la salvezza. Segna il gol della vittoria sul Foggia con un perfetto esterno destro, dopo essersi incuneato bene.

Salvatore Caturano (Melfi): concretizza benissimo lo stacco sugli sviluppi del calcio d’angolo partito dai piedi di Agnello, e Marruocco è battuto. Vittoria fondamentale.

Umberto Improta (Vigor Lamezia): altro marcatore decisivo nell’ultimo turno. Suo il gol del 2-1 sul Messina: i biancoverdi, proseguendo sulla media punti delle ultime sette giornate, si potranno salvare.

L’ALLENATORE

Salvatore Marra (Aversa Normanna): quarto successo consecutivo per lui e per la sua squadra. Sembra poter ripetere la rincorsa vissuta l’anno scorso con l’Arzanese, ma naturalmente spera in un esito che sia diverso dall’anno scorso. La squadra granata oggi è tecnicamente migliore rispetto a quella dell’andata, quindi restare in Lega Pro è possibile.