Lega Pro, la top 11 del girone C

Lega Pro, la top 11 del girone C

Dopo il turno infrasettimanale nel girone C della Lega Pro è la Salernitana che guarda tutti dall’alto: 1-0 sul campo dell’Ischia grazie alla girata del sorprendente Nalini. Seguono il Benevento e la Lupa Roma, che hanno reciprocamente pareggiato ad Aprilia per 1-1, mentre il Catanzaro è caduto in casa ad opera del Matera, che si candida al ruolo di protagonista. Da non sottovalutare più la Casertana, che ha vinto sul Cosenza nonostante l’inconveniente del blackout al Pinto, e un altro blackout elettrico si è verificato a Martina Franca, dove i locali sono stati bloccati sul 2-2 dalla Juve Stabia. Reti bianche a Foggia tra i satanelli e l’Aversa Normanna, e a Reggio Calabria tra la Reggina e il Barletta. Si riprende la Paganese che sconfigge il Messina per 1-0 grazie a Caccavallo, così come si riprende la Vigor Lamezia che espugna Melfi. Prezioso 0-0 anche per il Savoia, che è riuscito a non prendere gol dal Lecce.

I gol segnati ieri sono stati relativamente pochi, solo 15, ma ben 7 le espulsioni, due delle quali verificatesi a Torre Annunziata (Salvi e Checcucci spediti anzitempo negli spogliatoi). Questa la formazione della settimana nel girone C.

PORTIERE

Francesco Forte (Aversa Normanna): più volte nel corso della partita si oppone ai tentativi foggiani. Il pareggio per 0-0 salva la panchina di Novelli.

DIFENSORI

Pietro Cascone (Lupa Roma): spesso si porta nell’area avversaria e non fa eccezione nemmeno contro una squadra blasonata come il Benevento. La sua zuccata riporta le squadre in parità.

Gianluigi Bianco (Casertana): è autore di una prova eccellente nel ruolo di terzino e sa anche difendere molto bene. Per Gregucci può essere considerato un titolare.

Tiziano Mucciante (Matera): fornisce la solita prova di grande carattere e con una rete permette ai suoi di tornare in parità prima del fischio di fine primo tempo.

Sergio Contessa (Juve Stabia): fino a quando non ha liberato il sinistro al novantatreesimo la partita poteva considerarsi persa per i suoi, ma con i gialloblù non si può scherzare.

CENTROCAMPISTI

Eric Herrera (Paganese): gioca una buona gara in fase di interdizione e anche di costruzione. Tutto sommato positiva la sua prova.

Mirko Carretta (Martina): è l’elemento che mette in difficoltà il terzino destro della Juve Stabia, che non riesce a prendergli le misure e lo lascia passare frequentemente.

Andrea Nalini (Salernitana): una rete importantissima perché porta i granata in vetta alla classifica. Gol di testa sugli sviuppi di un angolo.

ATTACCANTI

Umberto Improta (Vigor Lamezia): la seconda vittoria della Vigor nella Divisione Unica è merito suo. Due reti contro un Melfi bisognoso di punti, e ora i punti sono 8.

Giuseppe Caccavallo (Paganese): ha visto un buco e sugli sviluppi del calcio di punizione concesso al 9′ è riuscito a battere Lagomarsini. Era difficilissimo segnare.

Salvatore Caturano (Melfi): si dà molto da fare nel cercare di far rientrare in partita i suoi, difatti segna un gol e ne realizza un altro poi annullato.

L’ALLENATORE

Leonardo Menichini (Salernitana): arrivato a Salerno è riuscito, col tempo, a dare rigore tattico alla squadra, cosa non facile, mentre fin dall’inizio è riuscito a cogliere punti preziosi. I granata sono la prima forza del torneo, con possibilità di mantenere lo stato.