Sempre in testa nel girone C è laCasertana, che ha avuto nettamente la meglio sulla Lupa Castelli Romani con il risultato di 3-1, e i punti di vantaggio sulla seconda diventano 7. Rimane vicecapolista ilMessina che, pur perdendo aCatanzaro, non è stato scavalcato da nessun’altra squadra: al massimo l’undici di Di Napoli è stato agganciato dal Cosenza, che a sua volta ha superato il Monopoli in casa. Il Benevento non riesce a battere l’Ischia giocando fuori casa, ma è anche il Lecce che perde aMatera l’occasione di prendersi il secondo posto: i salentini fanno solo 0-0. Appena un pareggio tra la Fidelis Andria e la Juve Stabia a Castellammare, e pareggio anche per il Catania che trova di fronte un Foggia ben messo in campo. La sconfitta del Melfi in casa con la Paganese costa la panchina ai due responsabili tecnici Palumbo (ex di turno) e Delvecchio, che saranno entrambi sostituiti probabilmente da Ugolotti. Risuscita il Martina che batte per 3-0 l’Akragas.
Pochi i gol segnati nella dodicesima giornata appena trascorsa, solo 18, con una sola vittoria esterna, ottenuta dalla Paganese. Questa è la formazione della settimana nel girone C secondo TuttoLegaPro.com.
PORTIERE
Rino Iuliano (Ischia): la sua squadra subisce sempre le iniziative dei beneventani che sono più insidiosi e pericolosi, ma lui tiene a galla i suoi e blinda lo 0-0.
DIFENSORI
Vincenzo Migliaccio (Martina): partita positiva per lui e per tutto il pacchetto arretrato, era fondamentale vincere ma anche dare una risposta che fosse convincente.
Davide Moi (Catanzaro): non era una partita facile da vincere per i suoi, che però dimostrano tutta la loro concretezza contro il Messina. Segna in rovesciata con le spalle alla porta di Berardi.
Matteo Piccinni (Matera): gioca una buona gara al cospetto degli attaccanti del Lecce che hanno poche possibilità di essere incisivi.
CENTROCAMPISTI
Marco Criaco (Cosenza): disputa ancora un’altra gara importante sulla corsia esterna destra mettendo in difficoltà i giocatori del Monopoli, creando la superiorità numerica per i suoi.
Imperio Carcione (Paganese): gioca una partita molto positiva coordinando la propria squadra e segnando due bellissimi gol al Melfi.
Michel Cruciani (Benevento): schierato in posizione molto avanzata è in grado di rendersi anche pericoloso per il portiere dell’Ischia che para in maniera difficoltosa qualche sua conclusione.
Fabio Mangiacasale (Casertana): velocissimo a giocare da tornante, è ancora uno degli elementi più positivi di questa Casertana che continua a vincere. Sforna assist interessanti per i compagni.
ATTACCANTI
Andrea Arrighini (Cosenza): gioca meglio di quanto non avesse fatto nelle precedenti partite. Segna una rete dopo esserci andato spesso vicino, e dà una consistente mano alla propria squadra nel salire.
Andrei Cristea (Martina): segna due gol incidendo in maniera determinante sul risultato della propria squadra, e aprendo la crisi dell’Akragas. Boccata d’ossigeno per i martinesi.
Luis Alfageme (Casertana): segna ancora un gol e dimostra di poterci stare perfettamente nel giocattolo perfetto di mister Romaniello.
L’ALLENATORE
Giuseppe Incocciati (Martina): tornato a guidare la squadra, l’ha ritrovata anche in campo, con un netto 3-0 a una squadra che aveva fatto molti risultati in trasferta.