Che non si prenda l’errore di Narciso per giustificare una sconfitta comunque meritata; lo sbaglio del portiere rossonero é giunto all’11’ del primo tempo e c’era tutto il tempo per recuperare e vanificare tale incidente di percorso. Nascondersi dietro quell’errore significherebbe voler ignorare la realtá e addossare al singolo le responsabilitá di una squadra intera: magari fosse stato solo lui il problema, oggi saremmo tutti piú sereni e tranquilli.
L’errore sarebbe potuto essere determinante se giunto nel finale di una gara condotta ad armi pari, quando sarebbe stato irrecuperabile e determinante.
I problemi rossoneri sono altri, legati forse alla incapacità di sostituire alcuni elementi determinanti nello sviluppo del gioco voluto dallo staff tecnico, legati allo stato di forma ancora precario di qualche elemento, legati alla incapacitá di reagire nei confronti di una squadra che, dopo il doppio vantaggio, si é limitata solo a controllare la gara da lontano.
Riguardo a Narciso, continuiamo a ringraziarlo per quello che ha fatto l’anno scorso e per aver accettato di rimanere a Foggia a difendere la porta. Poiché sappiamo che non é un robot, sappiamo anche di poter incorrere in qualche suo errore, ma attualmente il bilancio é ancora positivo per cui l’errore va sicuramente perdonato.
Alberto Mangano
Categoria:
News Calcio Foggia 1920