L’ex rossonero Bucaro per l’esordio in panchina di Marchionni
Sarà Giovanni Bucaro, tecnico del Bisceglie, il primo avversario di mister Marco Marchionni. Perché domenica scorsa contro il Potenza sulla panchina del Foggia sedeva il vice Roberto Cau, mentre l’ex esterno di Juventus, Parma ed Empoli, tanto per citare qualche suo club, seguiva dalla tribuna.
L’allenatore originario di Palermo vanta in Serie C già 116 panchine con un bilancio di 27 vittorie, 34 pareggi, 55 sconfitte (per un totale di 61 match a punti).
L’anno scorso ha guidato per 9 gare la Sicula Leonzio.
I Satanelli li ha affrontati da avversario in 4 circostanze e guidando Avellino, Savoia e Monopoli. Il bilancio di questi scontri diretti sorride al club rossonero avanti per numero di vittorie, 2-1, e a punti in 3 occasioni. Unico dato negativo quello relativo ai gol fatti: 5-4 per le squadre di Bucaro.
Le uniche volte a punti per l’ex difensore coincidono con l’annata 2011/2012 in sella all’Avellino (vittoria per 4-0 e pareggio per 1-1). Successivamente col Savoia 2014/2015 e col Monopoli 2016/2017 sono arrivati dei KO senza riuscire a marcare gol.
Da ricordare che Giovanni Bucaro è un ex rossonero. Con i Dauni ha militato sia in cadetteria che in Serie A.
TUTTI I PRECEDENTI FRA BUCARO E IL FOGGIA IN CAMPIONATO
1 vittoria Bucaro
1 pareggio
2 vittorie Foggia
5 gol fatti squadre di Bucaro
4 gol fatti Foggia
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania
(C) RIPRODUZIONE RISERVATA