Foggia, Nember e Fares: “Domani ci sarà Pavone in panchina”
In diretta dallo stadio “Pino Zaccheria” la conferenza stampa del direttore sportivo Luca Nember, del presidente Lucio Fares e di Gaetano Pavone per parlare del momento Foggia alla vigilia del match contro la Cremonese.
Fares: Sono qui per alcune precisazioni. Stiamo sentendo che la società non c’è, non si sta muovendo bene. Vorrei fare precisazioni in merito: innanzitutto voglio dire che l’esonero di Grassadonia è la conseguenza di una scelta societaria. La fiducia che gli era stata data non era a termine. Dopo Livorno nostro malgrado si è dovuto procedere al suo esonero. Il tempo trascorso per trovare il nuovo allenatore sul quale il direttore a lavorato molto, è una conseguenza appunto di questa non fiducia a termine ma soprattutto perché questa sarà una scelta talmente importante, per cui va ponderata in maniera attenta. E’ una scelta che il direttore sta portando avanti in maniera decisa condividendo le idee con la società come è sempre è stato. Voglio ribadire che chiunque sarà l’allenatore del Foggia, noi abbiamo bisogno di tutti, di tutta la città perché questo è un momento difficile che va affrontato tutti insieme. Noi siamo uniti e compatti e siamo convinti di superare tutti gli ostacoli. Chiediamo alla città di capire il momento difficile e si stringa intorno ai ragazzi. Questa società ha dimostrato ampiamente di fare scelte il più delle volte positive e vincenti. Il direttore lo scorso anno ha fatto un lavoro straordinario, quest’anno ancora di più allestendo una squadra importante. Al di là di quello che si sente, noi siamo compatti e uniti nel rispetto dei nostri programmi.
Nember: Dispiace che escano fuori notizie negative. Accettiamo alcuni errori fatti, ma non condividiamo che afferma che non ci sono le stesse vedute tra me e la società. Questo mi interessa ribadire. Oggi si sta ponderando purtroppo una scelta importante. Vuoi i tempi, vuoi che chi contattiamo devono risolvere alcune cose personali, si sta prolungando la cosa e abbiamo pensato che Pavone ci possa accompagnare fino a domani. Massima fiducia in quello che sta facendo e lo ringraziamo per questo. Non vogliamo aggiungere altro in merito, lasciamo la parola al mister.
Pavone: Sicuramente credo che mi si legga in faccia l’emozione che ho nel guidare questa squadra domani. Devo ringraziare la società e il direttore per l’opportunità, sono emozionato ma voglio concentrarmi sulla gara. Domani in mattinata avremo l’ultimo allenamento, qualche sviluppo ancora da mettere a punto e poi la formazione sarà fatta. Sappiamo di giocare contro una squadra esperta e compatta. In questo momento il nostro primo obiettivo è ritrovare lo spirito giusto e battagliero che ci possa far venir fuori da questa situazione. Ho avuto grande disponibilità da parte di tutti i giocatori, è stato abbastanza tranquillo confrontarmi con loro. Il momento non è dei migliori, il morale non è al top ma ci sta. Gli indisponibili sono Camporese, Ramè, Deli che ieri ha avuto un problemino muscolare, Chiaretti e Rizzo. Loro cinque mancheranno sicuramente. Il clima deve essere quello giusto, c’è bisogno del supporto da parte di tutti. La Cremonese concederà poco, di conseguenza dovremo essere bravi a restare in partita mentalmente non considerando le difficoltà del momento. Il pubblico è caloroso e importante che ha sempre aiutato la squadra e sicuramente lo farà anche domani. Credo e spero sia così. Modulo e formazione? Voglio tenerli ancora per me fino a domani mattina.
Francesco Beccia – www.foggia.iamcalcio.it