Martina-Foggia, un derby testacoda

Martina-Foggia, un derby testacoda

Non sarà prima contro ultima ma poco ci manca: il derby pugliese di quest’oggi (calcio d’inizio 17:30) vedrà affrontarsi il Martina Franca, penultimo con 11 punti in classifica, e il Foggia, secondo a due lunghezze dalla vetta. La sfida del “Tursi” sarà, quindi, doppiamente delicata: per questo i Satanelli, in settimana, hanno deciso di andare in ritiro. Nonostante l’ottimo ruolino di marcia negli ultimi tre mesi, con otto vittorie e tre pari, mister De Zerbi pensa all’ultima sconfitta subita, proprio nel derby, contro il Monopoli. Tra gli ospiti assente lo squalificato Gigliotti in difesa, tornano disponibili Agnelli e Gerbo.

I padroni di casa, invece, freschi della rescissione con l’attaccante Gabrielloni, arrivano da un inizio di stagione difficilissimo, con un ribaltone societario attuato da poco, una rosa da sfoltire entro il prossimo mercato di riparazione e un pagamento degli emolumenti arrivato sul filo di lana grazie al lavoro del diggì Petrosino. In campo, invece, il tecnico Incocciati, richiamato dopo un iniziale esonero, è riuscito a ottenere due vittorie nelle ultime quattro gare, abbandonando l’ultima posizione in classifica.

Dirige l’incontro Antonio Eros Lacagnina di Caltanissetta, mentre gli assistenti sono Domenico Lacalamita di Bari e Giuseppe Antonacci di Barletta.

Fonte: www.tuttolegapro.com