Il mercato che non t’aspetti: Foggia regina della prima metà di gennaio

Il mercato che non t’aspetti: Foggia regina della prima metà di gennaio

Ancora due settimane alla chiusura della finestra invernale del calciomercato, ma il Foggia ha già fatto gran parte di ciò che doveva fare. Il direttore sportivo Nember è arrivato in punta di piedi e si è gettato a capofitto nel mondo rossonero, studiando l’ambiente e come colmare le evidenti lacune che hanno portato i satanelli a disputare un girone di andata in apnea.

L’obiettivo era quello di dare a mister Stroppa un organico quasi completo in vista della prima partita post-sosta e così sarà. Una vera e propria rivoluzione, in cui hanno fatto le spese Vacca ed Empereur su tutti, finiti rispettivamente a Parma e Bari. In entrata, invece, sono stati acquistati calciatori del calibro di Tonucci, Zambelli e Scaglia, esperienza e garanzia per la categoria, oltre a Greco, Kragl e Duhamel (sarà annunciato mercoledì).

Non è ancora finita. Gli occhi vigili di Udinese e Bari su Tarolli e le prestazioni altalenanti di Guarna, hanno portato il club rossonero a cercare alternative anche tra i pali: Gabriel è un nome caldo. Dal Milan, inoltre, potrebbe arrivare anche Josè Mauri in prestito.

C’è da scommettere su questo Foggia non ancora sazio e da qui all’ultimo giorno di dicembre potrà succedere di tutto. Intanto l’operato di Nember strappa applausi e fa ricredere tutti: difficile pensare ad un obiettivo diverso dalla salvezza, ma nulla è impossibile.