MERCATO/Rush finale all’Hotel Melia. Arrivano le rescissioni e 3 club su Beretta. Ma Nember dov’è?
Sono ore concitate all’Hotel Melìa per questo rush finale di mercato. Il Foggia però sembra fino ad ora tenersene un po’ fuori. Come scrive infatti Francesco Beccia, inviato a Milano per I am Calcio Foggia, non si è visto ancora finora nessuno della comitiva rossonera. Luca Nember sarebbe infatti impegnato a trattare le rescissioni con alcuni dei calciatori non più parte del progetto tecnico, come ad esempio il portiere Sanchez (che dovrebbe rientrare in Spagna), Matteo Rubin (la cui risoluzione è imminente) e Cosimo Chiricò, che ha risolto il contratto poc’anzi come comunicato poco fa sul sito ufficiale del club rossonero. L’imperativo resta cedere gli esuberi, prima di provare eventualmente a piazzare gli ultimi colpi.
LA GIORNATA – L’ultimo giorno di calciomercato si apre con l’annuncio ufficiale del Cesena in merito all’acquisizione (prestito con diritto di riscatto) di Matteo Fedele, come da noi anticipato ieri qui.
Si blocca invece la trattativa per Floriano, cercato dalla Pro Vercelli su input di Grassadonia. Secondo quanto raccolto da Francesco Beccia, l’interesse del club piemontese è venuto meno, anche a causa delle note vicende connesse all’inchiesta in atto che interessano alcuni elementi del Foggia.
Con la risoluzione di Chiricò, invece, occhi puntati su eventuali arrivi dal Carpi, nel caso il club emiliano tesseri l’esterno salentino. Un nome è circolato sin da ieri, quello del difensore centrale Leonardo Blanchard: già cercato dal Foggia in estate, il giocatore è finito ai margini della squadra emiliana, non maturando alcuna presenza nel girone di andata. Lo aveva sondato anche l’Ascoli, ma il difensore centrale (anche lui recente ex Brescia) sarebbe stato offerto ai satanelli nelle ultime ore. Un suo arrivo tuttavia resterebbe strettamente connesso anche a un’eventuale partenza di uno fra Luca Martinelli e Giuseppe Figliomeni.
Si vocifera anche l’arrivo di un centrocampista jolly (Laner del Verona?), unica condizione che possa permettere la cessione al Venezia di Alberto Gerbo.
Blindato invece Fabio Mazzeo, nonostante le ripetute avances del Pisa.
Resta ancora calda infine la pista che porta a Floro Flores. In tal caso, Giacomo Beretta andrebbe in uscita. Per lui erano puntati i fari di Pro Vercelli, Novara e in particolare Cittadella, come confermato dal dg Marchetti, ma nelle ultime ore è spuntato fuori anche un forte interessamento della Ternana, che ha appena esonerato il tecnico Pochesci. Attendiamo sviluppi.
Fonte: www.ilfoggia.com