Merkaj, la Samp e quell’amicizia con Rey Manaj

Merkaj, la Samp e quell’amicizia con Rey Manaj

Il secondo test stagionale ha consegnato a mister Zeman la vittoria sulla formazione locale del Ticino. Tra i marcatori rossoneri spunta il nome di Olger Merkaj, a segno anche nella prima uscita contro l’Ivrea.

Il 24enne attaccante albanese è tra le piacevoli scoperte di questo ritiro pre-campionato.

Nato a Valona, arriva in Italia all’età di 8 anni. Cresce calcisticamente nelle giovanili della Sampdoria, vivaio che ha offerto al calcio italiano un certo Milan Skriniar. Non trovando spazio in prima squadra, vive diverse esperienze in prestito, senza mai trovare la consacrazione.

Secondo i dati forniti da transfermarkt ha un valore di mercato che supera i 100mila euro.

Mancino naturale, può giocare esterno o di supporto ad una punta di peso. Nello scacchiere tattico zemaniano può occupare la posizione di ala destra nel tridente d’attacco, pronto ad accentrarsi per puntare la porta con il sinistro. Nato per attaccare gli spazi e la profondità, nel corso del match può diventare una vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie.

Olger Merkaj arriva in rossonero dopo una stagione vissuta al Bra, nel girone A di Serie D. 18 gol e 5 assist sono il bottino delle 37 presenze in campionato.

Alla Samp, da subito, ha costruito un grande rapporto di amicizia con Rey Manaj, connazionale, oggi in forza al Barcellona B.

A Montjovet, sotto i duri allenamenti del tecnico boemo, ha mostrato via social la potente muscolatura posseduta nelle gambe. Per conquistare una maglia da titolare, Merkaj è partito con il piede giusto. 2 gol nelle prime 2 amichevoli. Da Valona a Foggia, passando per Genova. Per Olger ora c’è Zeman e quella voglia di stregare il popolo rossonero…

D.M.