Morelli: “Compattezza e fiducia, le giuste armi per battere l’Altamura”

Morelli: “Compattezza e fiducia, le giuste armi per battere l’Altamura”

Alla vigilia della sfida di domani contro l’Altamura, a presentarsi in conferenza stampa è stato Gabriele Morelli. Il difensore rossonero, uno dei perni della retroguardia di mister Rossi, ha analizzato il momento del gruppo e le aspettative in vista della gara, sottolineando l’importanza di mantenere compattezza e mentalità per affrontare al meglio l’impegno.

Il tecnico dovrà però fare i conti con diverse assenze: Valietti, Bignami, Staver, Perruchini, Rizzo, Petermann e Fossati non saranno a disposizione a causa di infortuni.

“È un bel effetto, perché questi due gol hanno aiutato la squadra a conquistare tre punti. Anche se restano sempre solo due gol, sono importanti sia per me che per la squadra. Sicuramente le vittorie ti danno fiducia e ti permettono di preparare la prossima partita con maggiore tranquillità. Siamo una squadra giovane e abbiamo bisogno di fiducia: i risultati ci aiutano in questo. Le partite, quest’anno, sono tutte difficili. Quella contro l’Altamura è stata preparata bene: il mister ci ha dato indicazioni precise su dove attaccarli. Il gruppo è fantastico, siamo ragazzi giovani, bravi e umili, e mi trovo molto bene con tutti. A livello fisico sto bene. Sicuramente, quando l’allenatore ha più scelta tra i giocatori, è tutto più facile: anche gli allenamenti hanno più ritmo. Non so a cosa siano dovuti tutti questi infortuni, ma mi sembra che la squadra, cioè quelli disponibili finora, stia bene fisicamente in vista di domani. Sul gol, ho chiesto quella palla in profondità, ho approfittato dell’occasione e ho segnato. L’Altamura sarà un avversario difficile: l’anno scorso ha disputato un ottimo campionato. È una squadra giovane, ma con alcuni giocatori esperti, proprio come noi. Sì, ci dispiace. Ho giocato solo una volta contro il Foggia e ho potuto vedere il loro tifo, ma non l’ho mai vissuto da avversario. Loro hanno un punto in più di noi, quindi sarà una partita importante. Dobbiamo cercare di fare punti.
Sicuramente sì, lavoriamo ogni giorno: gli attaccanti non vedono l’ora di segnare. Sono contento per Sylla, che ha trovato il gol. Spero che gli attaccanti segnino più di me! Con una squadra giovane è normale avere alti e bassi, ma quando arrivano i risultati cresce la fiducia e questo ci spinge a fare sempre di più. Abbiamo affrontato il Casarano a testa alta e dobbiamo continuare a restare sempre concentrati”.

Assunta Pia La Riccia

Categoria: Sala stampa