A Castellammare (ore 16) i rossoneri cercano tre punti fondamentali ma è emergenza.
Si gioca tanto, oggi pomeriggio il Foggia. E’ vero, la qualificazione ai play off è in cassaforte, sancita dalla matematica, ma dalla trasferta di Castellammare di Stabia verranno fuori il piazzamento a fine stagione regolare e l’avversario da affrontare poi nei play off. Particolari non trascurabili, soprattutto in considerazione del fatto che un eventuale successo blinderebbe la seconda posizione migliore di tutti e tre i gironi e consentirebbe al Foggia di giocarsi, di fatto, la cadetteria allo Zaccheria.
Va detto, tuttavia, che le insidie non mancano: De Zerbi fa i conti col pienone nell’infermeria: ad occhio e croce sono sette gli indisponibili. Fuori uso i lungodegenti Narciso, Lanzaro, De Giosa, Viola e Agostinone. Le condizioni non ottimali di Angelo e Riverola hanno convinto il tecnico a risparmiare ai due la trasferta ai piedi del Vesuvio. Ci sono poi un altro paio di considerazioni da fare: la prima è il fondo sintetico disastroso del Menti, che invita a fare attenzione soprattutto a chi è reduce da qualche infortunio, vedi Vacca ma anche Gerbo.
C’è poi l’insidia diffide: lo stesso Vacca e Gigliotti, nell’eventualità di un giallo, salteranno la prima dei play off. Cose che inevitabilmente peseranno nelle scelte odierne di De Zerbi. Difficile ma non impossibile abbozzare la formazione, nonostante gli allenamenti anche in questa settimana siano stati blindati.
Semmai è ipotizzabile che il tecnico di Brescia decida di riproporre il 4-2-3-1, visto per un lungo tratto di gara una settimana fa col Martina. In tal caso, De Zerbi potrebbe concedere riposo ai due diffidati, ovvero Gigliotti e Vacca e proporre, davanti a Micale, Gerbo e Di Chiara terzini e Loiacono e Coletti centrali. A metà campo Agnelli e Quinto potrebbero ricomporre un tandem per lunghi tratti ha caratterizzato, nella passata stagione, l’era De Zerbi. In attacco, Chiricò, Sarno e uno tra Maza e Arcidiacono giocherebbero a ridosso di bomber Iemmello. Supposizioni, ipotesi e bozze. Perché le conferme arriveranno solo dagli altoparlanti del Menti. Si gioca alle ore 16. Arbitra il signor Guccini di Albano Laziale.
Fonte: www.telefoggiatv.it