Gara 1 è ad appannaggio del Pisa: 4-2 finale, per il Foggia adesso è dura.
Servirà un’impresa al Foggia tra sette giorni allo Zaccheria. All’Arena Garibaldi il Pisa vince 4-2 e ribalta i pronostici iniziali: ora sono o toscani, in termini di percentuale, ad avere maggiori possibilità di salire di categoria.
I GOL – L’avvio del Foggia è da incubo: al 4′ il Pisa è già in vantaggio. Mannini approfitta dell’errore di Loiacono e con un pallonetto fa secco Narciso. All’11’ la conclusione di Cani viene respinta goffamente da Narciso prima che Varela ribadisca in rete. Il doppio schiaffo scuote il Foggia, che accorcia le distanze con un eurogol di Chiricó, abile al volo a scaraventare in rete su servizio di Sarno. Al 40′ il Foggia pareggia: dalla sinistra pennellata di Riverola e colpo di testa imperioso di Iemmello.
Nella ripresa proprio Iemmello ha la palla del sorpasso ma si lascia ipnotizzare da Bindi e al 71′ Cani sorprende Narciso e riporta avanti il Pisa. Che nel finale usufruisce di un calcio di rigore per un intervento fuori luogo di Narciso, che nell’occasione rimedia pure l’ammonizione (salterà, con Loiacono, la finale di ritorno). Dal dischetto Mannini trasforma e fissa il punteggio sul 4-2. Subiti dopo viene allontanato anche De Zerbi per proteste. Tra sette giorni al Foggia servirà vincere con tre gol di scarto, o perlomeno di due per allungare la sfida ai supplementari.
Fonte: www.telefoggiatv.it