Ottimo Foggia a Molfetta: 3-0 di personalità
Nel giorno dell’addio di Alessio Curcio passato al Catanzaro, il Foggia di Boscaglia espugna per 3-0 il campo del Molfetta (Serie D) grazie alla doppietta di Ogunseye ed al gol di Di Noia (migliore in campo).
Condizione fisica in crescita e cambio di modulo per il tecnico toscano che parte con un 4-4-1-1 con davanti Schenetti alle spalle di Ogunseye, Peralta esterno a destra e Nicolao esterno a sinistra nel centrocampo a 4. Pressing molto alto e buon fraseggio nella trequarti offensiva sin dal primo minuto ed il Foggia dopo 15′ passa in vantaggio con Peralta che scodella al centro per Ogunseye che di testa non lascia scampo al portiere avversario. 10 minuti dopo ancora Foggia a segno; sugli sviluppi di un angolo orchestrato da Schenetti e Peralta, Malomo si vede respingere la conclusione ma é pronto Di Noia a ribadire in rete.
Schenetti disegna calcio sulla trequarti, con Di Noia assoluto padrone del centrocampo ed il Foggia passa ancora con Ogunseye pronto a ribadire in rete dopo due buone respinte del portiere del Molfetta. Girandola di sostituzioni nel secondo tempo senza particolari emozioni, con buone prove di Tonin e Frigerio.
Il Foggia é un bellissimo cantiere aperto che con qualche innesto potrà essere davvero protagonista nel prossimo campionato, a prescindere dalle scelte puramente professionali di chi é andato via.
Tullio Imperatrice