Le pagelle di Catanzaro – Foggia

NARCISO, 6,5: Gara senza errori per il numero uno rossonero, decisivo sulla zuccata di Zampà e bravo a chiudere lo specchio a Razzitti nella ripresa. Riesce a trasmettere sicurezza all’intero reparto difensivo.

LOIACONO, 7: Di lì non si passa, in nessun modo. Ha recuperato una consistente quantità di palloni, rendendo difficile la giornata dei suoi avversari. Una certezza.

GIGLIOTTI, 6,5: Decisamente più concentrato rispetto alle gare precedenti. Il feeling con Loiacono non smette di crescere, e per gli attaccanti diventa sempre più complicato superare questa diga.

ANGELO, 6,5: Importante il contributo in fase difensiva; si sacrifica per i suoi compagni, evitando spesso rischi inutili, con la tranquillità di chi sa di essere un calciatore esperto e navigato.

DI CHIARA, 6: Non è mai semplice presentarsi da ex; ha mantenuto calma e posizione, cercando con costanza Floriano, alimentando le offensive sulla corsia sinistra.

AGNELLI, 7: Ha messo al sicuro la gara, trasformando un rigore con freddezza e responsabilità. In mezzo al campo ha interrotto le trame catanzaresi e supportato i suoi compagni. Un capitano vero, anima di questo Foggia.

VACCA, 7: Gioca come se fosse un veterano in rossonero; eppure era alla prima da titolare, dopo mesi di stop. L’orchestra Foggia da oggi ha un maestro in più.

GERBO, 7: Gerbinho è tornato ai suoi livelli, correndo a tutto campo. Ottimo il suo supporto a Sarno e Chiricò nella ripresa. E’ il polmone di questa squadra, sempre in anticipo rispetto all’avversario.

CHIRICO’, 7: Ha il merito di aver mantenuto viva la manovra e di aver involontariamente servito un assist d’oro a Sarno. Brevilineo, tecnico ed efficace, davvero un ottimo acquisto.

SARNO, 7,5: Falso nueve a chi? Bomber per un giorno, senza dimenticare i soliti numeri da fantasista nel sangue. Vincenzino, in Calabria, ha raggiunto quota otto gol in campionato, respingendo le critiche con una doppietta importantissima. Decisivo, ancora una volta.

FLORIANO, 5,5: Una spina nel fianco per la difesa giallorossa, determinante in occasione del primo gol. Difficile giudicare l’episodio della dubbia espulsione; è un ragazzo corretto.

COLETTI, S.V.
MAZA, S.V.
LANZARO, S.V.

Categoria: Pagelle