Termina un’altra stagione regolare di Lega Pro e con essa sogni, ambizioni e speranze. Non per tutti, almeno. C’è chi sta ancora battagliando per un posto in cadetteria. Ma tra questi non c’è traccia del Pavia Calcio, da due anni proprietà del presidente del fondo Pingy Shanghai Investment: il cinese Xiadong Zhu. Tanto forte a inizio stagione da sembrare la vera candidata alla vittoria. Memore dei recenti fallimenti (vedi ko della scorsa stagione ai quarti di finale playoff, ndr). Pronta finalmente per pensare al salto di categoria dopo la bellezza di 61 anni. Con una partenza convincente: 20 punti in 10 match. E invece no. Non è bastata neppure la replica di realizzazioni dello ‘Squalo Bianco’ Andrea Ferretti (16 gol come l’anno scorso, ndr), ospite a Radio Milan Inter nel corso del programma ‘Spazio B’.
LA QUARTA PROMOSSA – “Credo che la vincente del duello tra Lecce e Foggia sarà la probabile quarta promossa in Serie B. Vero che il Pisa è una grande realtà, ma sembra che le altre due in questo momento stiano meglio. Osservo con molto rammarico laddove avevamo tutte le carte in regola per esserci anche noi”.
K.O. DEFINITIVO – “La sconfitta in casa contro l’Alessandria (0-2, ndr) è stata uno schiaffone non da poco. In quel momento ho capito che non ce l’avremmo più fatta a raggiungere i playoff. Loro molto più squadra di noi. Mi aspettavo facessero meglio agli spareggi per la promozione, ma il Foggia ha dimostrato con tutta probabilità di essere la compagine più forte in assoluto dei tre gironi”.
Fonte: www.tuttolegapro.com