Preview – Serie D/H, 18^giornata: Ostacolo Francavilla per il Bitonto, il Foggia affronta la “bestia nera” Fasano. Spicca Brindisi-Taranto
Archiviate le festività natalizie, il raggruppamento H di Serie D si appresta a vivere un girone di ritorno di assoluto livello, utile per conquistare i rispettivi obiettivi.
Riprende il duello in vetta tra Bitonto e Foggia, entrambe di scena tra le mura amiche: i neroverdi riceveranno un Francavilla nuovamente affidate alle cure di Lazic, mentre per i rossoneri di Corda è in programma la sfida contro la bestia nera Fasano. Proverà ad avvicinarsi sensibilmente alla vetta il Sorrento, per il quale l’avversario di turno sarà il fanalino di coda Agropoli, mentre Casarano-Cerignola è un derby che mette in palio, oltre ai tre punti, anche la speranza di credere in una clamorosa rimonta in ottica-primo posto.
Il quadro del primo turno di ritorno sarà arricchito da altre due sfide tutte pugliesi: al “Fanuzzi” sarà sfida tra il Brindisi degli ex Ciullo e Volume e il Taranto che, nel girone di ritorno, proverà a sovvertire una prima parte di stagione ben al di sotto della sufficienza. Al “Giovanni Paolo II”, invece, il Nardò punta a riprendere la marcia verso la zona-salvezza diretta: ospite dei granata l’insidioso Gravina. Impegni interni per Team Altamura e Fidelis Andria, per le quali sono in programma esami “campani”: i murgiani affronteranno il Gladiator, mentre i biancazzurri cercano disperatamente punti contro la Gelbison.
Chiude il quadro di giornata la sfida in terra lucana tra Grumentum e Nocerina.
SERIE D, GIR.H – 18^GIORNATA
Dom. 5 gen.
Ore 14.30
Foggia – Fasano
Casarano – Cerignola
Fid.Andria – Gelbison
Grumentum – Nocerina
Sorrento – Agropoli
Team Altamura – Gladiator
Ore 15
Bitonto – Francavilla
Brindisi – Taranto
Nardò – Gravina