Pronostici: Capuano, `Foggia squadra importante, può vincere anche con l’Akragas`

Domenica si giocherà l’ottava giornata nel campionato di Lega Pro. Partendo con un punto generale sui tre gironi, per poi addentrarsi nel girone C, a Blunote, è l’ex tecnico del Taranto Eziolino Capuano: “Ho avuto la fortuna di allenare in tutti e tre i raggruppamenti – attacca. Quello C è storicamente il più difficile per via del calore delle tifoserie e della logistica. In quello A, invece, si gioca il miglior calcio. Ci tengo a puntualizzare che ogni raggruppamento ha le sue insidie con i rispettivi vantaggi e svantaggi”.

GIRONE C: “Mah, senza dubbio le favorite sono Foggia, Lecce e Matera, con le prime due che hanno un grandissimo organico, e la terza che è allenata da un grandissimo allenatore, qual è Auteri”.

I PRONOSTICI DI EZIOLINO CAPUANO:

8a GIORNATA – LEGA PRO – GIRONE C – 09/10/16

CATANIA-MESSINA: 1 – “Per il Catania è l’ultima spiaggia. Affronterà un Messina in difficoltà che si trova in una condizione di classifica particolare”.

CATANZARO-TARANTO: X – “I giallorossi stanno vivendo un periodo di difficoltà. Il Taranto ha un bravo allenatore che cura i dettaglie: è difficile far gol alla compagine di Papagni. Il Catanzaro deve fare punti. E’ una partita da tripla”.

FIDELIS ANDRIA-MONOPOLI: X – “Stanno facendo bene entrambe: il Monopoli è una bella sorpresa”.

FOGGIA-AKRAGAS: 1 – “I satanelli hanno una squadra importante e possono vincere anche con l’Akragas”.

FONDI-COSENZA: X – “I padroni di casa possono fare ancora meglio. Il Cosenza è una formazione ottimamente allestita”.

PAGANESE-MELFI: X – “Altra gara da tripla. Partita molto equilibrata”.

REGGINA-JUVE STABIA: 2 – “Le vespe possono vincere. Ho visto i gialloblù molto bene con la Vibonese”.

SIRACUSA-MATERA: 2 – “Il Matera è una squadra importante e la vedo tra le prime tre. Il Siracusa merita di più”.

VIBONESE-LECCE: 2 – “Sulla carta dovrebbe essere una partita scotata ma sul campo di Vibo Valentia non sarà facile per nessuno. Sicuramente, i salentini sono favoriti e possono vincere con chiunque”.

VIRTUS FRANCAVILLA-CASERTANA: X – “La compagine di Tedesco è un’ottima squadra che con la figura di Corvino potrà fare grandi cose. Vincere a Francavilla, però, non sarà una passeggiata”.