Quant’è bella la Pro! Emozioni senza fine nel Girone C

Quant’è bella la Pro! Emozioni senza fine nel Girone C

Sabato un nuovo turno nel Girone C della Lega Pro terrà sintonizzati i tifosi, in ansia per le partite delle rispettive squadre. Ma mai come quest’anno nulla è scontato in un raggruppamento dove la quarta dista solo quattro punti dalla prima, e l’ultima otto lunghezze dalla zona play-off. Da qui a Natale la classifica potrebbe variare ancora fornendoci altri spunti di riflessioni.

Intanto però in testa troviamo la capolista Lecce che riesce a tenere a bada le inseguitrici dopo un periodo di sbandamento improvviso. A sorpresa al secondo posto in compagnia della Juve Stabia c’è il Matera, guidato da Autieri e con una rosa che ambisce alla promozione diretta. Infine chiude il Foggia, il quale non vince da ben quattro partite e rischia di perdere il treno delle grandi. Poco più giù ci sono poi quelle outsider che potrebbero ben presto insidiare le capoliste, parliamo di Cosenza, Francavilla, Catania, Andria e Fondi.

Come già detto in precedenza l’incertezza regna nel Girone C e queste squadre con dei risultati sorprendenti vogliono provare il miracoloso aggancio alla vetta. Soprattutto il Catania che senza la pesante penalizzazione comminata ad inizio stagione insidierebbe il Lecce al primo posto. Si è ripreso poi il Cosenza dopo due sconfitte consecutive vincendo con l’Akragas. Passiamo ora al centro della graduatoria dove fra il sogno e la follia si potrebbe passare senza grandi problemi dalla lotta per la promozione a quella per non retrocedere.

Col Monopoli al decimo posto si apre quindi quest’eterna lotta. Ad ora il più in forma è sicuramente il Siracusa, che non perde da tre match. Paganese e Casertana alimentano invece il sogno campano e potrebbero sorprendere grazie a dei tecnici competenti che stanno facendo crescere in modo ottimale i giovani presenti nelle due rose. Dopo una partenza incerta ha poi ripreso a correre il Melfi, appaiato con l’Akragas e con 2 punti di vantaggio dal Taranto, che apre la zona rossa. Messina, Vibonese, Reggina e Catanzaro le vere delusioni. Gli amaranto più di tutti stanno combinando poco e nulla facendo traballare la panchina di Zeman jr.

Non siamo arrivati ancora al giro di boa, ma come visto le emozioni non mancano in questa emozionante Lega Pro. Una lega che permette a club apparentemente sfavoriti di emergere!

Fonte: www.zonacalcio.net