Ci sarebbe ancora da rammaricarsi per il risultato di venerdi sera allo Zaccheria, ma di certo il Melfi messo in campo da Bitetto é una buona squadra che ha saputo organizzare un buon gioco e rischiando il faccia a faccia con un Foggia che arrivava da due prestazioni veramente importanti.
Per la seconda volta, e quindi dopo Cosenza, il rammarico é ancora piú grande perché, guardando la classifica, si sarebbe potuto occupare una posizione piú ambiziosa e interessante.
Ovviamente stiamo parlando solo della terza di un campionato lungo, piú lungo della vecchia serie C1 e quindi le classifiche, per quanto possano dare fiducia e carica, sono sempre molto ma molto provvisorie.
Una cosa peró si puó giá affermare di questo Foggia: la mentalitá di questa squadra é veramente vincente perché, in tutte e tre le gare, ha tentato di raggiungere il punteggio pieno, cosa riuscitole una volta sola, e se avesse raccolto nove punti, non avrebbe rubato niente.
Quindi la certezza che puó cominciare a farsi strada é quella che, a partire anche dalla difficile trasferta in quel di Benevento, i rossoneri proveranno a fare la partita sino alla fine provando sempre a fare un gol in piú dell’avversario e non a subirne uno di meno.
Alberto Mangano
Categoria:
News Calcio Foggia 1920