Reggina-Foggia: punti preziosissimi in palio al “Granillo”
La sedicesima giornata del girone C di Lega Pro metterà di fronte Foggia e Reggina, due squadre con classifiche e ambizioni opposte, nel match in programma questo pomeriggio (ore 18:30) al “Granillo” di Reggio Calabria.
La Reggina è attualmente diciottesima in classifica con 13 punti all’attivo: nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in extremis fuori casa contro il Catanzaro (1-1). Contro la corazzata rossonera servirà il massimo impegno per ottenere punti preziosi e puntare ad uscire dalla zona play-out. Mister Karel Zeman avrà quasi tutto il gruppo a disposizione: recupera Coralli, out solo Botta (infortunato) e De Bode (scelta tecnica). Si va verso la conferma del 4-3-3: in attacco spazio al tridente Tripicchio-Coralli-Porcino.
Il Foggia occupa la seconda posizione in classifica con 30 punti. La vetta, occupata dal Lecce, dista due lunghezze. Contro la Reggina l’obiettivo è vincere per riconquistare la testa della classifica. Non sarà facile, però, a causa della situazione di emergenza alla quale dovrà far fronte mister Stroppa: out Gerbo, Loiacono e Padovan (squalificati), Empereur, Mazzeo, Agazzi e Sansone (infortunati). Confermato il 4-3-3 con poco spazio di manovra per il tecnico dei satanelli: in avanti agiranno Chiricò, Sarno e Maza.
L’arbitro dell’incontro sarà il Sig. Niccolo Pagliardi di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Sig. Filippo Bercigli di Valdarno e Sig. Francesco Gnarra di Siena.
Fonte: www.tuttolegapro.com