Barilari: “Percepisco un amore incredibile da parte dei tifosi”

Barilari: “Percepisco un amore incredibile da parte dei tifosi”

Conferenza stampa di Mister Barilari in vista del match contro il Giugliano.

“È una settimana importante, con emozioni forti. Non è facile da gestire. C’è grande euforia da parte dei ragazzi e i tifosi incidono molto. I giocatori devono cercare di svolgere il proprio compito in campo”.

Le condizione della squadra in vista della match.

“Sono tutti a disposizione. È rientrato Petermann. Valietti è sul mercato. Morelli squalificato. La squadra sta bene e in salute. Abbiamo fatto una piccola partitella e hanno spinto molto. Non ci sono problemi”.

Pensieri sul mercato.

“Girano molte voci sul mercato. I ragazzi devono continuare a lavorare e accogliere eventuali nuovi arrivi. Sono contento se arriva qualcuno di spessore”.

Scelta di venire ad allenare a Foggia e rapporto con la società.

“Ho scelto di venire a Foggia perché mi fidavo del direttore e perché mi piaceva la piazza. È stato un salto nel buio, ma avevo tanta voglia di allenare e mi sento fortunato di essere qui. L’impatto con Casillo e De Vitto è stato positivo: mi ha fatto piacere vederli agli allenamenti e vicini alla squadra”.

Analisi sul Giugliano e Mister Capuano.

“È una partita molto complicata. Ho visto la gara contro il Picerno: hanno subito un solo tiro in porta e perso. Sono una squadra forte, con giocatori importanti e caratteristiche particolari. Troveremo una squadra diversa rispetto alle precedenti. Capuano è un buon allenatore, dobbiamo stare attenti. Useranno molto Ogunseye e Volpe”.

Fiducia e preoccupazioni.

“Ho rispetto dell’avversario e di Capuano. Sono un po’ preoccupato perché anche noi abbiamo qualche carenza, ma sono più fiducioso che preoccupato. Sono convinto che faremo una grande partita”.

Tifosi e pressione emotiva.

“È una grande responsabilità. I tifosi mi scrivono continuamente sui social e cerco di rispondere: percepisco un amore incredibile, anche dai foggiani che vivono al nord. I ragazzi sentiranno tensione nel riscaldamento, ma quando il pallone inizierà a girare partiranno anche loro. Un messaggio che rivolgo ai tifosi è: grazie. Sono felice di vederli allo stadio, così come lo ero quando ci seguivano da casa”.

Obiettivi stagionali.

“Ho sempre creduto che la salvezza fosse raggiungibile anche con questa rosa. I playoff sono a sette punti e mi sembra prematuro parlarne”.

Idee tattiche e lavoro sul campo.

“Vogliamo costruire dal basso per uscire puliti con la palla, evitando leziosismi. Dobbiamo attaccare con grande attenzione. Ci sono stati progressi in difesa. Abbiamo subito gol evitabili, come contro il Sorrento, e stiamo lavorando per eliminare certe ingenuità”.

Categoria: Sala stampa