Benevento, Bucchi: “Gara dominata sul gioco. Kragl strepitoso”

Benevento, Bucchi: “Gara dominata sul gioco. Kragl strepitoso”

E’ intervenuto in conferenza stampa Cristian Bucchi, allenatore del Benevento, nel post-gara di Foggia-Benevento terminata 1-1. Queste le parole del tecnico giallorosso:

C’è rammarico perché undici contro undici abbiamo fatto molto meglio. Abbiamo commesso un errore sull’occasione di Chiaretti ma abbiamo sempre avuto il dominio del gioco. Undici contro dieci l’abbiamo sbloccata e non era facile perché era difficile trovare spazi in area. Dopo avremmo dovuto avere la bravura di chiuderla e non di subire il pari.

Il pari è arrivato da un fallo laterale dove li abbiamo fatti venir fuori e abbiamo concesso una punizione, e Kragl su punizione è strepitoso. Solo così potevamo prendere gol. Dispiace ma i giocatori bravi li hanno tutti, non dobbiamo farcela pesare e dobbiamo pensare alla prossima gara. 

Ogni squadra ha qualche difetto ovviamente, e noi in questo momento difettiamo in fase di finalizzazione. Ci manca il guizzo, la zampata vincente. Il Foggia è tornato alla difesa a tre lasciandoci il palleggio ma sono stati bravi a farci fare una partita curata nei dettagli. 

Episodi arbitrali? A me non sembrava rigore quello nel primo tempo. Non ho visto la reazione di Gerbo quindi non posso parlare di cose che non ho visto. Le occasioni importanti le abbiamo avute con Maggio, con Improta, con Asencio. Le partite ora sono sempre più combattute e saper ottimizzare al massimo le occasioni è fondamentale. 

Le condizioni degli infortunati? Antei e Volta non stavano al 100%, soprattutto il primo per affaticamento muscolare. Letizia è stata una situazione particolare, perché sia lui che Improta hanno avuto acciacchi in settimana. Volevo farlo rifiatare e perché volevo attaccare molto alto con Maggio e Improta. Costa? Prestazione molto buona. Tranne l’errore di comunicazione tra Caldirola e Improta sull’occasione di Chiaretti, la difesa direi che ha lavorato bene. 

Francesco Beccia – www.foggia.iamcalcio.it

Categoria: Sala stampa