Foggia, Chiaretti: “Posso fare di più. Ruolo? Io sono un trequartista”

Foggia, Chiaretti: “Posso fare di più. Ruolo? Io sono un trequartista”

Le parole di Lucas Chiaretti, giocatore del Foggia, nel post-gara di Foggia-Crotone terminata 0-2. Queste le sue parole:

Non ho fatto una buona gara. Entrare in queste situazioni non è semplice, sto cercando di dare il massimo dopo l’infortunio che mi ha tenuto lontano per un mese. La mia gara per me non è stata sufficiente, provando a fare quello che ci serviva. Credo di poter dare molto di più, non è semplice ma ci sto lavorando.

E’ da quando sono venuto qua che non si sapeva dove dovevo giocare. Ho sempre giocato trequartista dietro due punte nella mia carriera. Qui a Foggia abbiamo cambiato tante volte il modulo, io cerco di adattarmi dove il mister meglio crede. Il mio ruolo però è quello del trequartista. 

Dopo aver fatto una bella prestazione contro il Verona, dopo la vittoria contro il Carpi, tutti si aspettavano una risposta anche oggi. C’è da crescere, evidentemente ancora non riusciamo a fare quel salto che ci faccia uscire dai play-out e che ci faccia avere continuità. Bisogna trovare comunque l’equilibrio. Se prendiamo due gol dopo 15 minuti, significa che non eravamo concentrati al 100%. La Serie B è così, gli errori li paghi a caro prezzo. Ci giochiamo la salvezza e non possiamo permetterci cali di concentrazione. 

Francesco Beccia – www.foggia.iamcalcio.it

Categoria: Sala stampa