Foggia, Di Pasquale: “La Vibonese? Si giocano tutto”
18 partite, 2 gol, 6 ammonizioni. Sono questi i numeri di Davide Di Pasquale, difensore centrale classe ’96 di proprietà del Calcio Foggia 1920. Il titolare rossonero, questa mattina, ha parlato ai microfoni della sala stampa Fesce: “La squadra sta bene – esordisce Di Pasquale – e ci stiamo allenando duramente. Ci stiamo preparando ad affrontare una squadra che si vuole salvare e dobbiamo avere l’atteggiamento che abbiamo messo in campo durante le ultime giornate”, dichiara il difensore di Zeman.
Le difficoltà? Sono dietro l’angolo e le analizza proprio il difensore dei pugliesi: “Le insidie ci sono. La Vibonese a livello agonistico avrà un atteggiamento diverso, per loro sarà l’ultima spiaggia e dobbiamo imporre il nostro gioco subito. Poi – prosegue il classe ’96 – parlerà il campo. Con gli allenamenti di mister Zeman mi sento migliorato a livello fisico e tattico.
Ma con Zeman è facile fare il difensore di professione? A spiegarlo è proprio l’ex Sambenedettese: “Fare il difensore con il mister è difficile perché giochi uno contro uno a 50 metri dalla porta. Se vuoi migliorare è la cosa migliore. Noi difensori ci dobbiamo sentire fortunati nell’avere un mister così. La Vibonese – torna sul match di domenica – la metterà sull’agonismo. Non troveremo una squadra chiusa perché ora si giocano tutto”, chiosa il rossonero.
Pio Belfiore